Calciomercato – Serie A: situazione Pavard, caccia al vice-Giroud

Published by

on

In campo si torna a giocare (quattro i match che apriranno la prima giornata) ma il calciomercato non si ferma: queste le trattative di sabato 19 agosto.

INTER: PER PAVARD A CHE PUNTO SIAMO?

Voleri contrastanti tra Pavard, il Bayern Monaco e l’Inter. Il difensore francese ha espresso la voglia di andarsene, i nerazzurri hanno confermato il loro interessamento (tramite la conferenza stampa di Simone Inzaghi) sul calciatore ma i bavaresi non vorrebbero cederlo e Tuchel lo considera nel progetto. Questa è sicuramente una situazione da seguire e nelle prossime ore ci saranno novità. Intanto il DS dell’Inter Marotta ha confermato la trattativa e l’ha definita “aperta”.

pic by FCBayern on Twitter

LAZIO: GUENDOUZI O SAMARDZIC?

Dopo il rifiuto di Lloris avvenuto nella serata di ieri, la Lazio prosegue la sua campagna di rafforzamento ed è alla ricerca di un centrocampista. Il nome uscito ieri è quello di Lazar Samardzic e ci sono stati contatti tra Lotito e l’Udinese. La richiesta è di 18 milioni di euro più il cartellino di Basic e, nel caso in cui il croato non volesse andarsene da Roma, si procederà nella trattativa.

Un altro nome che però c’è da almeno una settimana è quello di Mateo Guendouzi: l’ex Arsenal si trasferirebbe volentieri in una squadra che fa la Champions League e i francesi chiedono 20 milioni (anche se si può scendere a 18).

Nel ruolo di vice-Provedel si stanno sondando i profili di Sepe e Joronen, con il secondo gradito da Sarri.

MILAN: INTERESSA AZMOUN

L’ultimo colpo del calciomercato del Milan potrebbe essere proprio un attaccante..Il club rossonero è alla ricerca di un vice-Giroud pronto e l’indiziato è Azmoun, punta del Bayer Leverkusen.

Si sta imbastendo una trattativa ma non c’è stata ancora un’offerta ufficiale da parte dei milanesi.

JUVENTUS: SFUMA BERARDI

Dopo il caos creatosi intorno alla situazione Berardi, il tutto sembra essere finito: questa mattina Carnevali ha detto che la società romagnola avrebbe dato un ultimatum ai bianconeri per acquistarlo (anche per permettere di prendere il sostituto) ma non c’è stato l’affondo. Bisognerà capire se la rottura tra il capitano e i neroverdi si potrà ricucire successivamente oppure no.

pic by TuttomercatoWeb

ALTRE TRATTATIVE

Due neopromosse su Andrea Petagna: si trattano di Cagliari e Genoa, autore di un ottimo mercato. In caso di sua cessione il Monza andrà su Muriel o su Colombo che rinnoverà il suo contratto con il Milan ma verrà girato in prestito. Inoltre Palladino ha richiesto un centrocampista.

Ufficiale il passaggio di Malinovsky al Genoa: il trequartista ucraino torna in Italia dopo l’esperienza precedente all’Atalanta. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

pic by GenoaCFC on Twitter

Lascia un commento