LAZIO: VICINISSIMO LLORIS E ROVELLA È UFFICIALE
Sembrava fosse una notizia non vera, invece nelle ultime ore ha preso quota ed ora sembra alla chiusura: Lloris è vicino alla Lazio. Il portiere francese arriverebbe da svincolato con un contratto biennale (soprattutto per usufruire del Decreto Crescita). Le parti stanno trattando per liberare il campione del mondo dal Tottenham.
Intanto in giornata è arrivata l’ufficialità per Rovella: il mediano ex Juventus arriva dai bianconeri in prestito biennale con obbligo di riscatto a 17 milioni di euro pagabili in 3 esercizi. A ore dovrebbe essere anche ufficiale il ritorno di Pellegrini.

ROMA: UFFICIALI PAREDES E RENATO SANCHES
Leandro Paredes torna ad essere un calciatore della Roma. Il centrocampista argentino si trasferisce dal Paris Saint-Germain per 4.5 milioni di euro e un contratto fino al 2025, con opzione di rinnovo per il terzo.
Insieme all’argentino arriva Renato Sanches: il centrocampista portoghese è stato pagato dai giallorossi 1 milione per il prestito e 15 milioni di euro per il riscatto (che diventerà obbligatorio se gioca il 60% delle partite).

ATALANTA: ECCO DE KETELAERE E TUTTO FATTO PER HOLM
Era nel mirino della Juventus (se ne parlava già da giugno), poi dell’Inter (che ha preso Carlos Augusto) ed infine il Sassuolo era interessato ma alla fine l’Atalanta ha trovato l’accordo, sia con il calciatore che con lo Spezia. Holm andrà a Bergamo.
Un’altra telenovela ha trovato la sua buona conclusione: Charles De Ketelaere è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il belga arriva in prestito con diritto di riscatto dal Milan.
TORINO: LA SITUAZIONE ESTERNI PORTA AD UN EX
Il Torino è alla ricerca di un vice-Bellanova per rinforzare la batteria degli esterni e il nome principale dei giorni scorsi è stato Soppy, dell’Atalanta. I granata però hanno provato ad inserire Singo nell’affare ma è stato respinto dalla Dea, ma non è detto che non vogliano riprovarci. Nelle ultime ore però è tornato in auge il nome di Lazaro, tornato all’Inter dal prestito proprio ai granata. Sono stati quindi avviati i contatti con i nerazzurri.
ALTRE TRATTATIVE
Dopo la cessione di Arnautovic, in casa Bologna è iniziata la caccia al suo sostituto. I nomi sono due e anche di buon spessore: Petagna, che si è rilanciato con il Monza dopo la non bella esperienza col Napoli, ma soprattutto Pavlidis, attaccante greco dell’Az Alkmaar e di ottimo spessore. Intanto Kristiansen ha aperto al trasferimento mentre si sta discutendo con il Leicester sulla formula del prestito.

Si prevede un’asta per Fabbian: Frosinone, Bologna e Genoa sono interessate al calciatore dell’Inter. Tutto questo perché, date le difficoltà dell’operazione per Samardzic (saltata ufficialmente e dove l’ex Reggina era stato usato come pedina di scambio), il giocatore è tornato alla base. Questo quindi ha fatto suscitare diversi interessamenti per lui.
Acquisto interessante in casa Empoli: Matteo Cancellieri è ufficialmente un nuovo giocatore dei toscani. L’ala arriva dalla Lazio in prestito con diritto di riscatto. Il ragazzo vorrà riscattarsi dopo l’ultima esperienza (non convincente) a Roma.

L’Hellas Verona è vicino a Boetius: il trequartista classe ’94 è svincolato e la società scaligera vuole portarsi a casa un calciatore con esperienza internazionale (ex Feyenoord e Basilea, su tutte). I veronesi sono interessati anche a Basic ma l’operazione rimane difficile visto l’alto ingaggio del calciatore. Arrivata intanto l’ufficialità di Folorunsho: il centrocampista classe ’98 arriva dal Napoli in prestito secco.

Colpo in difesa quasi in via di definizione per il Cagliari: si tratta di Chatzidiakos dell’Az Alkmaar. Il difensore greco arriverebbe per 2 milioni di euro e manca solo l’ok da parte degli olandesi.
Un’altra ufficialità riguarda il Sassuolo: Racic è un nuovo giocatore degli emiliani. Arriva dal Valencia per 2.5 milioni di euro e un triennale al calciatore.


Lascia un commento