Recap calcio estero – ricominciano Liga e Ligue1, delusioni Barcellona e PSG

Published by

on

Pic by ‘The Indipendent’

LA LIGA: BUONA LA PRIMA PER REAL E ATLETICO, PAREGGIA IL BARCELLONA

La prima giornata della Liga vede Real Madrid e Atletico Madrid partire con una vittoria a testa. La squadra allenata da Ancelotti vince per 2-0 in casa dell’Atletico Bilbao grazie alle reti di Rodrygo e del nuovo arrivato Bellingham. Mentre a cedere ai Colchoneros è il Granada, che perde per 3-1 subendo le reti di Morata, Depay e Llorente.

Brutto inizio invece quello dei campioni in carica, che terminano a reti bianche il proprio match contro il Getafe, un match con poco spettacolo e pieno di nervosismo. A testimoniarlo sono state le due espulsioni, una per parte, di Raphinha nel primo tempo e di Mata nella seconda frazione. È solo l’inizio ma i catalani partono già col piede sbagliato.

Inoltre vincono Real Betis e Valencia rispettivamente contro Villareal e Siviglia per 2-1. Pareggio per 1-1 del Real Sociedad contro il Girona.

Pic by ‘Eurosport’

LIGUE 1: IL LORIENT FERMA IL PSG, PAREGGIO TRA NIZZA E LILLA, SHOCK LENS

Tra i campioni in carica parte male anche il PSG, che non va oltre lo 0-0 contro il Lorient. Un pareggio che ha convinto la società a reintegrare in rosa Kilyan Mbappé, nonostante abbia un futuro sempre più lontano da Parigi. Riuscirà il nuovo trio Asensio, Ramos, Lee a non far rimpiangere Messi e Neymar?

Nella prima giornata troviamo anche un primo match di spessore, quello tra Nizza e Lilla, terminato per 1-1. Vanno in vantaggio i padroni di casa al 18′ con Laborde, e il pareggio del Lilla arriva al 94′ con Diakité.

Il Lens va sotto shock e perde all’esordio per 3-2 contro il Brest, che rimonta i due goal iniziali degli avversari.

Infine vittoria per 2-1 del Marsiglia ai danni del Reims e il Lione perde con lo stesso risultato contro Strasburgo.

Pix by ‘Sportmediaset’

Lascia un commento