Calciomercato – Serie A: La Roma prepara 4 colpi, Kostic può dire addio. Neymar lascia il PSG.

Published by

on

Siamo ufficialmente entrati nella settimana che darà il via alla stagione di Serie A. Sabato alle 18.30 infatti scatterà il tanto atteso campionato italiano. Le formazioni sono ormai definite, con gli allenatori che chiedono alle dirigenze di puntellare la rosa con innesti mirati.

ROMA SCATENATA, PRONTI 4 COLPI

La squadra italiana più attiva sul mercato, in questi giorni, è sicuramente la Roma, con Mourinho che continua a spingere per tappare i buchi di una rosa ancora carente.

L’attaccante è, per i giallorossi, sicuramente il nodo più grande da sciogliere in questi giorni. Si continua a trattare con l’Atalanta per Duvan Zapata in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Sono due i motivi a fermare la trattativa: il giocatore non convinto dell’operazione e il prezzo del prestito, c’è distanza di un milione di euro tra le parti. Sullo sfondo rimane Marcos Leonardo, anche se la trattativa con il Santos sembra essere lontana dal concludersi.

C’è un asse Roma-Parigi in questo calciomercato, con i giallorossi che vorrebbero pescare ben due centrocampisti dal PSG: Paredes e Renato Sanches. L’accordo per l’argentino è stato trovato con la società capitolina che pagherà circa 5 milioni al PSG, mentre per il portoghese i parigini hanno aperto al prestito con diritto di riscatto fissato a circa 12 milioni. Entrambi i giocatori potrebbero essere a Roma già nei prossimi giorni.

Ultima, ma non meno importante, la trattativa che porta ad un difensore centrale: Merih Demiral è il nome che più si fa spazio tra le voci, con i giallorossi che potrebbero trovare un accordo con la Dea sulla base di 11 milioni, 2 per il prestito e 9 per l’obbligo di riscatto. Sullo sfondo c’è Solet, del Salisburgo, ma gli austriaci non lo cederanno per meno di 15 milioni.

JUVENTUS E KOSTIC DIVORZIANO?

Sembra assurdo ma, a pochi giorni dall’inizio del campionato, la Juventus avrebbe messo sul mercato Filip Kostic. I bianconeri infatti accetteranno, se dovesse arrivare, un’offerta di 15 milioni per far partire il serbo.

Su di lui hanno già messo gli occhi diverse squadre di Bundesliga ma, soprattutto, Premier League: il Nottingham Forest su tutte. Non è però ancora arrivata un’offerta ufficiale alla corte dei bianconeri.

L’affare Kostic obbligherebbe Max Allegri a puntare sui prodotti del vivaio Cambiaso e Illing Junior, spingendo Soulé verso Sassuolo che, di conseguenza, potrebbe portare l’oggetto del desiderio Mimmo Berardi in bianconero. Sono, per ora, solo ipotesi, ma il mercato bianconero è tutt’altro che concluso.

NEYMAR VOLA IN ARABIA

Dopo 6, tormentati, anni a Parigi Neymar sta per dire addio al PSG. Il brasiliano sarà a breve un’altra delle tante stelle che popoleranno il campionato arabo.

L’Al Hilal infatti ha, nella notte, concluso l’affare con il Paris Saint Germain, dopo aver trovato nella giornata di ieri l’accordo con il giocatore. Al club andranno circa 90 milioni, mentre a Neymar è stato offerto un biennale di 180 milioni di euro. Si conclude così, forse per sempre, la carriera europea di uno dei maggiori talenti della storia del calcio recente.

LE ALTRE TRATTATIVE

Cancellieri verso l’Empoli, il giocatore è in città per le visite mediche, così come Carlos Augusto è a Milano. L’Union Berlino ha messo gli occhi su Bonucci.

Ceccherini e Lasagna lasciano l’Hellas Verona per il Karagumruk.

Dall’estero: Caicedo ha completato le visite con il Chelsea e sarà presto un giocatore dei Blues, londinesi che lasciano andare Kepa: direzione Real Madrid.

Lascia un commento