A meno di una settimana dal calcio d’inizio del campionato le squadre, impegnate nelle ultime amichevoli, si muovono per trovare la quadra. Ecco le operazioni più importanti della giornata odierna.
L’INTER STA PER DARE IL BENTORNATO AD ARNAUTOVIC
Come ormai noto, l’Inter è alla disperata ricerca di un quarto attaccante per completare il parco attaccanti di Simone Inzaghi.
Tanti, tantissimi i nomi accostati ai nerazzurri nel corso dell’estate. La soluzione però sembra essere un ritorno di fiamma: sì, perché Marko Arnautovic sta per fare il suo ritorno a Milano dopo l’esperienza di 13 anni fa, coronata con il triplete (anche se da comparsa).
L’Inter e il Bologna hanno trovato un accordo sul prezzo fissando una cifra di circa 10 milioni di euro. L’ufficialità della trattativa dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
PIOTR ZIELINSKI VERSO L’ARABIA
È ormai cosa fatta il passaggio di Zielinski all’Al-Ahli. Il club arabo ha trovato oggi l’accordo per l’approdo del centrocampista polacco, in scadenza l’anno prossimo, in Saudi Pro League.
Per il Napoli sono pronti 30 milioni, cifra che soddisfa De Laurentiis, mentre al giocatore andranno circa 15 milioni annui.
MANCINI LASCIA IL POSTO DA CT
Ha del clamoroso la notizia che arriva oggi da Coverciano: Roberto Mancini si dimette dall’incarico di commissario tecnico della nazionale.
Dopo 5 anni, un europeo vinto, due terzi posti in Nations League ed una, dolorosissima, non qualificazione al mondiale, Roberto Mancini lascia il posto da allenatore dell’Italia.
Ora la Figc è alla ricerca di un sostituto per la panchina azzurra. Tra i maggiori indiziati, al momento, ci sono Luciano Spalletti e Antonio Conte. Sullo sfondo anche i campioni del mondo: Gattuso, Cannavaro e Grosso. Meno papabile il nome di Davide Nicola.
Per Roberto Mancini invece sembra essere arrivata un’offerta dall’Arabia Saudita, che gli offrirebbe un contratto di 18 milioni annui per sedere sulla panchina della nazionale.




Lascia un commento