Motogp – Qualifiche Gp Gran Bretagna: Bezzecchi pole nel diluvio, 4° Bagnaia

Published by

on

Silverstone, nono appuntamento del mondiale di Motogp. Sulla pista bagnata del circuito inglese è Marco Bezzecchi a firmare la pole position, davanti a Jack Miller e Alex Marquez. Di seguito il resto della griglia

BEZ IN POLE, CHE DILUVIO A SILVERSTONE!

È una qualifica fortemente caratterizzata dalla pioggia a dare il bentornato alla Motogp, dopo il mese di stop per la pausa estiva. Al ritorno in pista notiamo subito una top 3 completamente inedita: è Marco Bezzecchi il poleman di giornata, bravo nel prendere un’importante prima posizione in queste dure condizioni, seguito in seconda posizione da un ottimo Jack Miller che conferma il suo buon feeling con la nuova scuderia e con le condizioni precarie del tracciato. Terza piazza invece per Alex Marquez, che può ritenersi soddisfatto della posizione ottenuta.

Partirà dalla seconda fila invece il leader del mondiale, Pecco Bagnaia, che non è riuscito a segnare un tempo soddisfacente per la caduta avvenuta nel corso del Q2. Lo segue un ottimo Augusto Fernandez, partito dalla Q1, che scatterà davanti a Luca Marini, anche lui caduto. Chiudono la top 10: Martin in settima, Vinales in ottava, Zarco in nona e Binder in decima.

Fuori dai primi dieci piloti Franco Morbidelli, dal quale ci si aspettava un po’ di più dopo aver visto la sua buona prestazione nel corso del Q1. Out dalla Q2 Enea Bastianini e Fabio Quartararo che scatterà addirittura dall’ultima casella.

Lascia un commento