Serie A – Calciomercato: Lazio vicina a chiudere due colpi, l’Inter cerca un’alternativa a Sommer. Berardi: “Non so se resto”.

Published by

on

Siamo entrati nel secondo, ed ultimo, mese di questa sessione estiva del calciomercato. Le trattative si infiammano e le squadre, ormai pronte a tuffarsi nei rispettivi campionati, si stanno muovendo per ultimare le rose.

LA LAZIO CHIUDE PER ISAKSEN E KAMADA

Dopo una lunga fase di stallo, il calciomercato biancoceleste inizia a muoversi e, in seguito all’ormai integrato in rosa Castellanos, stanno per arrivare a Roma Gustav Isaksen e Daichi Kamada.

Per il primo, l’esterno offensivo danese, la Lazio è pronta a sborsare 10 milioni+bonus nelle casse del Midtjylland e 1.5 milioni di euro annui, per cinque anni, al giocatore.

L’altro colpo pronto per Sarri è Daichi Kamada: il giapponese, svincolato dall’Eintracht, avrebbe trovato l’accordo verbale con la dirigenza biancoceleste sulla base di 3.5 milioni per 2 anni, ed opzione per il terzo.

Sistemato il reparto offensivo, la Lazio lavorerà sul centrocampo, accese le piste che portano a Ricci, per il quale c’è però ancora distanza con il Torino, e Torreira: nei prossimi giorni i biancocelesti porteranno alla corte del Galatasaray la prima offerta.

INTER: TORNA DI MODA MUSSO

L’Inter è alla disperata ricerca di un portiere. I nerazzurri, a due settimane dall’inizio del campionato, non hanno ancora trovato il sostituto di Onana.

Le belle prestazioni di Filip Stankovic nella tournée giapponese hanno fatto salire le quotazioni del serbo, che con tutta probabilità rimarrà a Milano come secondo portiere, manca però ancora il titolare. La pista che porta a Yann Sommer non si sblocca, con il Bayern Monaco che non è intenzionato a cedere lo svizzero fino a che non sarà trovato il sostituto. Altre trattative, momentaneamente in standby, portano ad Audero e Trubin.

È tornato però di moda, nelle ultime ore, il nome di Juan Musso. L’argentino, ora in forza all’Atalanta, era già finito nell’orbita dei nerazzurri ai tempi dell’Udinese, ma non vi era però stata una vera e propria trattativa. Ora Musso è stato messo sul mercato dallo stesso Gasperini, che vorrebbe puntare sul giovane Carnesecchi, l’Inter rimane all’erta e, con tutta probabilità, porterà un’offerta a Bergamo nei prossimi giorni.

BERARDI SI METTE SUL MERCATO

Domenico Berardi gela il Sassuolo. In un’ultima dichiarazione infatti, l’esterno italiano, avrebbe esplicitato la sua voglia di muoversi dai neroverdi con la seguente affermazione: “Ci sono tanti giovani e sono sicuro che faremo bene se sarò qui. Non so ancora se resterò.”

Un’affermazione criptica che fa sognare, tra gli altri, i tifosi di Lazio e Juventus, da diverso tempo sulle tracce del capitano neroverde. Sarà finalmente arrivata l’ora del grande salto per Mimmo?

LE ALTRE TRATTATIVE

Il Monza fa nuovamente spesa dagli svincolati, ancora un ex Inter alla corte di Palladino: arriva D’Ambrosio.

La Juve saluta, nuovamente, De Winter: direzione Empoli e Aké, verso il Dijon.

Yerry Mina sarà a breve un nuovo giocatore della Fiorentina, arriva da svincolato per un anno con opzione per il secondo.

Dall’estero: il City ha trovato l’accordo con il Lipsia per Gvardiol, che andrà ai Citizens per una cifra attorno ai 90 milioni. Lucas Moura vola al San Paolo, affiancherà James Rodriguez. La Real Sociedad ufficializza André Silva.

Lascia un commento