Serie A – Calciomercato: Juve idea Donnarumma, Lukaku si avvicina. Scamacca Inter, ci siamo!

Published by

on

JUVENTUS: PAZZA IDEA DONNARUMMA, INTANTO GIUNTOLI AFFONDA IL COLPO LUKAKU

Nelle ultime ore si è sparsa la voce che la Juventus sarebbe interessata all’attuale portiere del PSG Gianluigi Donnarumma. Come ha riportato Alfredo Pedullà sui suoi social, si tratterebbe soltanto di un sondaggio esplorativo da parte della Juve, ma occhio ai possibili sviluppi. Ovviamente l’affare dipende, in primis da una eventuale partenza di Szczesny, che ha ancora due anni di contratto, e secondariamente dalla volontà del PSG, che dovrebbe poi andare alla ricerca del nuovo portiere. Fondamentale sarà il rapporto del portierone italiano con Luis Enrique che, come è noto, predilige un estremo difensore bravo con i piedi e quindi nell’impostazione.

Il Ds Giuntoli si muove simultaneamente anche sull’affare lukaku, che ormai sembra una telenovela. Il Chelsea, squadra proprietaria del cartellino di Lukaku, vorrebbe che la Juventus inserisse Dusan Vlahovic nella trattativa. Il serbo, che non è sembrato a suo agio nello scacchiere tattico di Allegri, potrebbe partire qualora dovesse arrivare l’offerta giusta. La Juventus vorrebbe monetizzare il più possibile con la cessione del gioiellino serbo, punta a guadagnare 90 milioni, ma potrebbe scendere anche a 70 milioni. Giuntoli per prendere Lukaku ha pronti 40 milioni per il Chelsea e 10,5 (quanto Pogba) per l’attaccante belga.

Fonte immagine:account Instagram Romelu Lukaku

INTER: I NERAZZURI SUPERANO LA ROMA E STRINGONO PER SCAMACCA

Scossone in casa Inter. La società di Zhang, che sembrava interessata a Balogun e David, proprio quando Scamacca sembrava destinato a vestire “giallorosso”, ecco che arriva prepotentemente l’Inter che mette sul piatto 22 milioni più 3 di bonus. Il West Ham, che vorrebbe chiudere a 30 milioni, per il momento fa muro ma occhio perché si potrebbe benissimo chiudere a 25 milioni, vista anche la volontà del giocatore. L’attaccante ex Sassuolo è dunque il prescelto di Simone Inzaghi, che in carriera ha dimostrato di saper valorizzare al massimo gli attaccanti.

Fonte immagine: account Instagram Gianluca Scamacca

LE ALTRE TRATTATIVE

Per la difesa della Fiorentina ecco che spunta il nome di Mina, svincolato dopo l’esperienza all’Everton. L’ex difensore del Barcelona è stato avvicinato anche dal Cagliari, ma Firenze è la piazza più gradita. Il contratto sarebbe un triennale da circa 1,5 milioni a stagione, parti molto vicine.

Previsti nuovi contatti tra la Lazio e Ricci, pupillo di Maurizio Sarri. Il Torino chiede 20 milioni, e la Lazio sembra intenzionata a sborsare quanto richiesto. La decisione spetta dunque al patron del Torino, Urbano Cairo.

Tornando alla Juve, il Fulham prova l’assalto a Luca Pellegrini con il quale ha già un accordo verbale, ma occhio al Nizza, che ha invece un accordo con la società. Lotito frena la possibilità di un ritorno alla Lazio.

Fonte immagine: account Instagram Samuele Ricci

Lascia un commento