Serie A – Calciomercato: Il Chelsea apre a Vlahovic, sondaggio Juve per Donnarumma, Chiesa e Osmihen rifiutano l’Arabia. Sow ancora in stallo.

Published by

on

SI SBLOCCA LUKAKU?

Romelu Lukaku è, indubbiamente, il nome più caldo del calciomercato 2023. Tante le ipotesi sul tavolo, tra cui un clamoroso scambio. Stando a Gianluca Di Marzio, il Chelsea avrebbe aperto alla possibilità di scambiare il Belga con Dusan Vlahovic.

La trattativa, ovviamente, non è delle più semplici. La Juventus non può cedere Vlahovic per meno di 60 milioni altrimenti si creerebbe una minusvalenza in un bilancio già in rosso, mentre il Chelsea, per assicurarsi le prestazioni dell’ex Fiorentina, dovrebbe impacchettare Lukaku insieme a qualche milioncino e, ovviamente, trovare un accordo che assecondi le esigenze salari del serbo.

Lukaku a Torino, Vlahovic a Londra?

I Bianconeri, intanto, hanno già l’accordo con Lukaku sulla base di un triennale da 8 milioni netti più bonus

I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per quello che potrebbe essere uno degli affari più discussi e controversi degli ultimi anni.

IDEA DONNARUMMA PER LA PORTA BIANCONERA

La trattativa ancora non è decollata, ma intanto Sportitalia lancia la bomba: il neo ds Giuntoli ha fatto un sondaggio esplorativo in quel di Parigi per sapere se ci sono i margini per riportare in Italia Gigio Donnarumma.

All’alba della terza stagione lungo la Senna, l’amore fra il PSG e Gigio sembra non essere ancora sbocciato e la Juventus sembrerebbe pronta a mettere le mani sul numero 1 azzurro, dando il via a un vero e proprio effetto domino una volta liberato Szczesny.

L’arrivo di Gigio a Torino metterebbe in atto una reazione a catena fra i portieri di mezza Europa.

Sul polacco ci sarebbe l’interesse concreto del Bayern Monaco, che sta cercando un usato sicuro vista l’imminente partenza di Sommer, in direzione San Siro sponda Inter.

Da monitorare attentamente l’intreccio Torino-Monaco-Parigi-Milano, ora che ci addentriamo nella fase più delicata del mercato.

ARABIA? NO GRAZIE

Nel calciomercato sempre più dominato dall’Arabia Saudita, due volti di punta del nostro campionato hanno rispedito al mittente due golosissime offerte provienti dal Medio Oriente.

L’Al Nassr, la squadra che ha spalancato le porte a Cristiano Ronaldo, circa un mese mezzo fa ha tentato l’assalto a Federico Chiesa con un triennale da 20 milioni a stagione, prontamente rifiutato. Respinte anche le sirene inglesi, la volontà del giocatore è chiara: rimanere in bianconero per riscattarsi dopo 10 mesi passati ai box.

Dopo un campionato da assoluto protagonista, su Victor Osimhen è piombato fortissimo l’Al Hilal, alla ricerca di un centravanti dopo il rifiuto di Mbappé.

Il capocannoniere della Serie A è finito sotto gli occhi di tutti.

Stando a quanto riportato da l’Equipe e Sky Sport UK, il fondo PIF avrebbe presentato al Napoli una prima offerta da 120 milioni e successivamente, una da 140. Al giocatore, invece, una cifra compresa tra i 50 e i 60 milioni per tre anni. ADL però è irremovibile, rifiuta la pioggia di milioni e continua a trattare il rinnovo del suo numero 9.

LAZIO-SOW È STALLO. AFFONDO O PIANO B?

La trattativa fra la Lazio e Djibril Sow è lo spaccato perfetto dell’estate biancoceleste.

Se ne parla da settimane, ogni giorno sembra quello buono, ma anche oggi si chiude domani. Fonti tedesche dicono che lui preferirebbe il Siviglia, ma l’offerta più allettante arrivata a Francoforte è quella di Lotito.

Lotito-Sarri amore finito?

Mentre l’affare Sow è in stallo, Sarri ha individuato in Samuele Ricci, 21enne perno del centrocampo granata, l’erede di Sergej Milinkovic Savic, partito anche lui in direzione Arabia. Cairo però, non fa sconti e chiede 30 milioni.

INTER: DOPO THURAM ECCO SCAMACCA?

In attesa di limare gli ultimi dettagli per Sommer, i nerazzurri potrebbero completare il reparto offensivo con Gianluca Scamacca.

In serata, infatti, secondo Gianluca Di Marzio, l’Inter ha presentato al West Ham la prima offerta ufficiale per l’acquisto dell’ex Sassuolo.

Due anni fa un tifoso immaginava Scamacca in nerazzurro. Il sogno diventerà realtà?

Per battere la concorrenza della Roma, ferma al prestito con obbligo, la coppia Marotta-Ausilio ha preparato 20-22 milioni cash per il classe ‘99.

Basteranno per convincere il West Ham a cedere Scamacca dopo averlo pagato 36 milioni appena un anno fa?

ALTRE TRATTATIVE

È atteso a breve a Firenze per le visite mediche Gino Infantino, fantasista del Rosario Central annunciato già nei giorni scorsi dal presidente del club argentino.

Dopo Parisi e Arthur, Gino Infantino è il terzo acquisto estivo della Fiorentina.

Sempre restando a Firenze, Christian Kouamé ha suscitato l’interesse di Nizza e Hoffenheim.

Leonardo Bonucci, in uscita dalla Juventus, sarebbe stato offerto all’Ajax. Fra tutte le soluzioni proposte all’ormai ex capitano, i lancieri sembrano la destinazione più gradita.

Batte cassa il Milan, che cede Ante Rebic al Beskitas per un paio di milioni. Mossa chiaramente fatta per alleggerire il monte ingaggi, risparmiando circa 9 milioni.

Danilo D’Ambrosio raggiunge Gagliardini. Dopo esser stato ad un passo dal Genoa, l’ex jolly difensivo di Inzaghi dice sì ad Adriano Galliani. Firma attesa a giorni, probabilmente già mercoledì.

Dopo aver ceduto Kyriakopoulos al Monza, Matías Viña diventa nuovo giocatore del Sassuolo. Per lui prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligatorio al determinarsi di alcuni parametri.

È Giovanni Fabbian la chiave per portare Lazar Samardzic ad Appiano Gentile. All’Udinese andranno 25 milioni più il cartellino del centrocampista classe 03, su cui l’Inter mantiene la recompra fra 12 mesi.

Non finiscono qui i movimenti in casa Inter: Francesco Pio Esposito, stella dell’Italia U20, si trasferisce alla Spal in prestito secco per un anno.

Lascia un commento