Nuovo anno e nuovo inizio del fantacalcio, che ovviamente parte dal listone. Prima di iniziare con il listone Fantagazzetta ha presentato la nuova modalità, chiamata “Switch”. Grazie a questa modalità si potrà selezionare un giocatore dall’undici titolare e uno dalla panchina e, se il primo non partirà dall’inizio, verrà sostituito dal giocatore selezionato. Questa modalità sarà opzionale e non obbligatoria.
RUOLI DUBBI
Sicuramente la cosa più intrigante del listone sono i ruoli dati ai giocatori dubbi. In questo senso le nuove ali del Milan, Pulisic e Chuckwueze, sono listate come centrocampisti, mentre il loro compagno sarà un attaccante. Zaccagni e Felipe Anderson si confermano nella lista dei centrocampisti, così come la sorpresa Orsolini e Strefezza. Torna in difesa Cuadrado, mentre Weah, il suo sostituto alla Juve, viene considerato centrocampista. Salgono in attacco Chiesa e Kvara. Infine occhio al neopromosso Gudmundsson che, anche se listato centrocampista, agirà da seconda punta dividendo il reparto con Retegui. Parlando invece del mantra, Pulisic potrà essere sia T che A, Danilo potrà ricoprire tutti i ruoli difensivi, a differenza di Dimarco che farà solo l’esterno. Chiesa e Kvara avranno come unico ruolo quello di A. Infine Samardzic e Luis Alberto possono fare sia i centrocampisti che trequartisti, al contrario di Chalanoglu che può coprire sia il ruolo di mediano sia il ruolo di centrocampista.

LISTONE
In porta il più quotato sarà Meret, a pari merito con Maignan, seguito da Provedel, Szczesny e Rui Patricio. In difesa invece primeggia Dimarco che la spunta davanti a Theo Hernandez e Di Lorenzo, oltre che la sorpresa Carlos Augusto (sul quale però bisognerà porre molta attenzione per via delle voci di mercato). A centrocampo domina Zaccagni mentre Rabiot fa un salto clamoroso arrivando alla quota di 22. I nuovi arrivati Chuckwueze e Pulisic vengono quotati rispettivamente 19 e 18. In attacco la top 5 è formata da: Osimhen, Lautaro, Immobile, Leao e Kvara.


Lascia un commento