JUVENTUS: GIUNTOLI VOLA A LONDRA, MA LUKAKU GELA I TIFOSI BIANCONERI
La Juventus, che fino ad ora ha fatto un solo colpo in entrata, è pronta ad affondare il colpo per portare a Torino Romelu Lukaku. Il Ds bianconero Giuntoli è volato a Londra per incontrare il Chelsea, squadra alla quale l’attaccante belga è legato fino al 2026, ma non chiuderà subito la trattativa, anzi si muoverà con cautela, poiché le cifre richieste dal club inglese, circa 40 milioni di euro, sono molto superiori rispetto alla disponibilità bianconera. Un’ipotesi potrebbe essere quella del prestito, ma bisognerà pazientare. Nel frattempo Romelu Lukaku si è reso protagonista di un siparietto con i tifosi dell’Anderlecht, ovviamente il tutto è stato ripreso e condiviso sui social. L’ex attaccante dell’Inter ha risposto alla domanda di un tifoso sulla trattativa con la Juventus, affermando: “Non credo che l’affare si farà”.

ROMA: I GIALLOROSSI PROVONO A CHIUDERE PER RENATO SANCHES E SCAMACCA
La Roma sta provando a portare nella capitale Renato Sanches, centrocampista portoghese del Psg dalle indubbie qualità, ma che negli ultimi anni è stato fermato da numerosi infortuni. La formula proposta da Pinto al Psg, per portarlo alla corte di Mourinho, è quella del prestito con diritto di riscatto. Vista l’età e il talento mostrato, questo colpo, che nasce da una necessità economica, potrebbe rivelarsi un vero e proprio affare. Attivi su più fronti, i giallorossi stanno cercando di arrivare a Gianluca Scamacca, in uscita dal West Ham. L’ex attaccante del Sassuolo ha voglia di rimettersi in gioco nel nostro campionato e ha manifestato interesse verso la Roma, ma resta da convincere il West Ham, che vorrebbe un prestito con obbligo di riscatto, mentre la dirigenza giallorossa spinge per un prestito con diritto.

INTER E MILAN: LE PROTAGONISTE DEL MERCATO NON SI FERMANO, ECCO SAMARDZIC E MUSAH
L’Inter sbaraglia la concorrenza, della Juve e non solo, e si assicura Lazar Samardzic dall’Udinese, con una spesa di circa 25 milioni, più il cartellino del giovane Fabbian. La dirigenza nerazzurra ha lavorato sottotraccia, lontana dai riflettori e poi ha piazzato il colpaccio, andando a rafforzare un reparto che è già di gran lunga il più forte d’Italia. Ora spetta a Inzaghi il compito di far esplodere definitivamente questo “gioiellino”. Sull’altra sponda di Milano arriva Musah dal Valencia, che vestirà rossonero per i prossimi 5 anni, affare da 20 milioni più 1 di bonus. Il giovane statunitense si è auto definito un centrocampista “box to box”, ma ha anche mostrato le sue buone doti da mediano con i piedi educati, che gli permettono di essere fondamentale in impostazione. Le premesse sono quelle giuste, speriamo non deluda le aspettative. Con questi due colpi in entrata le milanesi si confermano le “regine” di questa sessione estiva.

LE ALTRE TRATTATIVE
Il Manchester United è pronto a chiudere per il centrocampista della Fiorentina Amrabat, dopo aver portato in Inghilterra Hojlund. Nelle ultime ore i contatti tra le due squadre si sono intensificati, nelle casse viola dovrebbero finire 35 milioni di euro. Lo Sporting Lisbona spinge per Hjulmand del Lecce, i portoghesi avrebbero offerto 18 milioni a Corvino, superato lo scoglio dirigenza, dovrà essere convinto il calciatore (pronta offerta da 2.5 milioni all’anno). Rebic fa le valigie e saluta il Milan, sarà un nuovo giocatore del Besiktas.



Lascia un commento