INTER: QUASI FATTA PER SAMARDZIC, BALOGUN È L’OBBIETTIVO IN ATTACCO.
Con ancora la trattativa per Sommer bloccata, l’Inter punta a riempire gli altri buchi della rosa. A centrocampo il nome preferito per terminare il reparto è quello del tedesco naturalizzato serbo dell’Udinese, con i primi contatti che sono stati positivi sia con il calciatore e sia con il club friulano.
Dopo il rifiuto di una prima offerta di un prestito con obbligo di riscatto di 15 milioni, sembra molto vicina la chiusura, sempre con la stessa formula, a 25 milioni più il cartellino del giovane Fabbian, sul quale l’Inter vorrebbe una recompra. In attacco, invece, dopo il vertice di ieri con Zhang in Giappone, è stato bocciato il profilo di Morata, che nonostante fosse il nome preferito di Inzaghi, non è considerato adatto né per via dell’età né per via del suo ingaggio. Si punta ad un attaccante giovane e perciò Balogun è in pole position, ma l’elevatissima richiesta dell’Arsenal e dell’agente, che vorrebbe una commissione importante, l’Inter valuta anche l’opzione Beto.

FIORENTINA: COME CAMBIA IL MERCATO CON LA CONFERENCE.
Dopo essere stata ufficialmente ammessa alla Conference a discapito della Juventus, la Fiorentina studia una nuova strategia di mercato per compensare alle 3 competizioni. È ufficializzato l’arrivo a Firenze di Gino Infantino dal Rosario Central per una cifra vicina ai 3 milioni di euro, giocatore di 20 anni capace di fare sia l’esterno che la mezz’ala offensiva. Parlando invece di colpi per l’immediato le priorità sono il portiere polacco Grabara, ex Liverpool e di proprietà del Copenaghen, e Josip Sutalo, giovane difensore autore di un’ottima stagione con la Dinamo Zagabria.
In caso di partenza di Amrabat il sostituto ideale di Italiano è Nicolas Dominguez, mentre in attacco i nomi principali sono la scommessa Beltran, che farebbe la sua prima esperienza in Europa, e la certezza Nzola.

DOVE GIOCHERÀ HOJLUND?
Con l’ufficializzazione dell’arrivo di El Bilal Touré là davanti, i bergamaschi aprono alla cessione di Hojlund. Sul danese c’è il forte interesse dello United che potrebbe mettere sul piatto 65 milioni di euro. Sullo sfondo rimane invece il PSG, che dopo una prima offerta di 50 milioni di euro, sembra essere interessata al giovane attaccante e disposta ad alzare il prezzo, con la possibilità di un inserimento di Etikité nella trattativa. Tuttavia rimane molto più probabile un approdo a Manchester.

IL BAYERN MONACO VUOLE KANE.
Nella giornata odierna i dirigenti bavaresi sono volati a Londra per cercare di chiudere la trattativa per l’attaccante inglese che sembra, finalmente, essere in procinto di andarsene via dagli Spurs. I tedeschi vogliono chiudere in fretta per evitare un possibile inserimento del PSG una volta concluso il problema Mbappé. Il Bayern offre 100 milioni di euro, mentre gli inglesi vogliono 100 milioni di sterline, quindi circa 117 milioni di euro. Tutte e 3 le parti vogliono chiudere in fretta per muoversi verso nuovi orizzonti e perciò è plausibile una chiusura nei prossimi giorni.

ALTRE TRATTATIVE
Il Milan continua a infiammare il mercato e ufficializzano Musah, mentre dal lato cessioni il Besiktas vuole ottenere Messias e Rebic, con i rossoneri aperti alle cessioni, ed inoltre il Cagliari cerca un prestito per Colombo. Il Genoa tenta i colpi D’Ambrosio e Thorsby, il quale tornerebbe a Genova dopo l’avventura alla Sampdoria. Infine la Juve apre alle cessioni di Kostic, Iling-Junior e Cambiaso per una cifra intorno ai 20 milioni a testa, mentre rescinde il contratto di Ihattaren.



Lascia un commento