F1 – Sprint Qualifying: Verstappen partirà davanti nella Sprint

Published by

on

Davanti a tutti il solito Max Verstappen: davanti in tutte le sessioni. Bene le Ferrari, male le Mercedes. Perez sempre più in crisi McLaren sempre più solide.

SHOOTOUT 1

Dopo il posticipo dell‘inizio della Sprint Qualifying, si va finalmente in pista. Nella prima sessione davanti a tutti è, tanto per cambiare, Max Verstappen. Dietro, di ben otto decimi, Lewis Hamilton. Le Ferrari dentro in SQ2 e anche Russell, finito 15esimo.

SHOOTOUT 2

Sessione molto delicata. Ancora è bagnato, ma manca poco al passaggio su gomme slick. A 2 minuti e mezzo situazione ancora del tutto imprevedibile: Stroll prova le slick, mentre gli altri rimangono su intermedie. Almeno inizialmente, la scelta della slick è azzardata: Stroll a muro e bandiera rossa di conseguenza. Esclusi: Ricciardo, Albon, Sargeant, Stroll e Alonso. Verstappen sempre davanti e Hamilton secondo. Ferrari quinta e settima.

SHOOTOUT 3

Se prima era azzardato, ora è arrivato il momento di passare definitivamente alle slick. Tutti con gomma slick in pista in una mini-sessione di 8 minuti. Che terza sessione: Max Verstappen davanti per soli 11 millesimi a Piastri e per soli 25 a Carlos Sainz. Leclerc quarto per un errore: sarebbe stata pole. Norris quinto, Hamilton settimo e Perez ottavo. Ultimo Russell

Lascia un commento