INTER: CHI COMPLETERÀ LA SQUADRA?
A poco meno di un mese dall’inizio del campionato la squadra meneghina si trova ancora con alcuni ruoli da riempire e, perciò, Marotta e Ausilio cercano di accelerare sul mercato. Tra questi il ruolo più urgente da coprire è quello del portiere, con i nerazzurri che sono partiti per la tournee in Giappone con il solo Stankovic in quel ruolo. Sommer ha saltato l’allenamento odierno e ha espresso il suo desiderio di venire alla volta della Madonnina, ma la trattativa tra le due squadre è ancora in alto mare.
Il Bayern resta fermo sui 6 milioni della clausola, mentre l’Inter vorrebbe chiudere a 4 milioni. L’accordo può avvenire in caso di un nuovo arrivo nel ruolo di portiere in Baviera, che però non sembra arrivare. Come secondo portiere al fianco di Sommer (in caso di arrivo) ci sono i nomi di Trubin, con lo Shaktar che spara alto, e di Audero, reduce da una stagione sfortunata e conclusa con la retrocessione in B. In difesa Toloi sembra essere pronto ad arrivare ad Appiano Gentile, mentre in attacco rimangono le ipotesi di Morata e Balogun, con Scamacca, vicino alla Roma, sullo sfondo.

NAPOLI: I NOMI DEL DOPO KIM
Ufficializzato l’arrivo del difensore sud coreano al Bayern Monaco, i partenopei cercano un sostituto. Archiviata la pista Max Kilman per via della richiesta troppo elevata del Wolverhampton, la pista più probabile sembra quella di Kevin Danso, austriaco del Lens. Per il giocatore (molto simile a Kim per caratteristiche) il Lens chiede 30 milioni. Tra le alternative figurano i nomi di Itakura e di Konstantinos Mavropanos, entrambi appartenenti al campionato tedesco, ma mentre il primo è considerato incedibile dal Borussia Monchengladbach, il secondo potrebbe essere lasciato andare dallo Stoccarda per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Altri due nomi sono Sutalo della Dinamo Zagabria, sul quale hanno già puntato gli occhi la Fiorentina e il Lipsia, e infine il giovanissimo classe 2002 Lukeba, in forza al Lione.

ATALANTA SU EL BILAL TOURÉ.
Con la seria ipotesi dell’addio di Rasmus Hojlund, cercato sia dallo United che dal PSG, i bergamaschi cercano il nuovo bomber per sostituire il danese. Il prescelto è El Bilal Touré, attaccante maliano dell’Almeria. l’Atalanta ha già trovato l’accordo con il giocatore, mentre è ancora da trovare la soluzione con l’Almeria, con l’Atalanta che mette sul tavolo 20 milioni e l’Almeria che vorrebbe ottenere 25. Filtra comunque ottimismo per la chiusura della trattativa.

TELENOVELA MBAPPE
Continua la complicata estate della storia tra Mbappé e il PSG. Con le due parti che sembrano ormai agli antipodi a seguito dell’esclusione di Kylian dalle amichevoli estive, si è inserito l’Al Hilal. Dopo che Sky Sports aveva rivelato la lista dei club interessati a Mbappé, inserendo anche l’Inter, è stata la squadra araba, che ha proposto l’assurda cifra di 300 milioni al PSG, per un giocatore in scadenza. Inoltre l’Al Hilal promette a Mbappé di lasciarlo andare nel 2024 per farlo finalmente approdare al Real. Ora la palla passa al giocatore che potrà scegliere se andarsene, oppure se passare la stagione ai margini della società, che ha minacciato di non farlo giocare.

ALTRE TRATTATIVE
Cessioni importanti a Milanello con Gabbia che lascia il club a favore del Villareal e Origi che va al West Ham, sbloccando così l’addio di Scamacca. La Juve è vicinissima a chiudere il prestito di Kessie, mentre all’altra sponda di Torino arriva Tameze.
Nel reparto attaccanti il Cagliari ufficializza Shomurodov e pensa a Borja Mayoral, mentre l’Empoli punta Cheddira. All’estero il Boca chiude per Cavani mentre il Borussia Dortmund ufficializza Sabitzer.


Lascia un commento