Fifa Women’s World Cup – Girelli lancia le azzurre, 1-0 all’Argentina

Published by

on

Servivano i tre punti e seppur con qualche affanno sono arrivati. Il mondiale di Calcio femminile dell’Italia parte con il piede giusto grazie ad un vittoria per 1-0 sull’Argentina nel finale di partita.

Ad Auckland decide una rete di Cristiana Girelli al minuto 87 con l’azzurra che era subentrata proprio 4 minuti prima al posto di Dragoni

LA PARTITA

Sfida che per le azzurre si prospetta difficile sin dall’inizio ma nonostante questo le ragazze della Ct Milena Bertolini riescono ad impostare il loro gioco ma la squadra albiceleste è ben organizzata in campo e frena i piani delle azzurre. Sudamericane che comunque in attacco non si rivelano così pericolose nella prima frazione di gioco e impegnano poco il portiere italiano Francesca Durante. Italia invece nel primo tempo si fa annullare due gol, il primo con Arianna Caruso e il secondo per un fuorigioco di Valentina Giacinti e così si va a riposo sullo 0-0.

Nella ripresa però l’Argentina mette paura alle azzurre in un paio di occasioni da palla inattiva e Durante salva il risultato per l’Italia con i suoi interventi. La svolta però arriva al minuto 83 quando per l’Italia entra in campo Cristiana Girelli. Proprio la centravanti della Juventus 4 minuti più viene servita in area da un cross di Boattin che trova la testa della 10 azzurra e deposita la palla in rete per l’1-0 Italia.

Azzurre che nel finale controllano il risultato ma al 93′ ancora Durante deve intervenire su una pericolosa punizione calciata dall’argentina Stabile.

Vittoria fondamentale per le azzurre in un esordio complicato ma che permette di guardare con fiducia al proseguo del cammino, soprattutto in vista della sfida di Sabato contro la temibile Svezia, che con ogni probabilità varrà il primato nel girone, ma intanto è bene godersi questo successo perché l’appetito vien mangiando!

Pic by: profilo IG calciatoribrutti

Lascia un commento