Serie A – Calciomercato: Milan ad un passo dal doppio colpo. Lukaku torna al centro dell’attenzione

Published by

on

Continua la sessione di calciomercato più caotica e confusionaria degli ultimi anni. Tra tradimenti, trasferimenti improbabili e trattative infinite ci avviciniamo al termine del primo mese.

OKAFOR-CHUKWUEZE, IL MILAN SI RIFÀ IL LOOK

A Milanello è la giornata di Noah Okafor. L’attaccante svizzero ha sostenuto oggi le visite mediche ed è ora un giocatore del Milan. La trattativa con il Salisburgo, effettuata sottotraccia dalla dirigenza rossonera, si è conclusa per una cifra vicina ai 15 milioni, bonus inclusi.

Sono senza dubbio i rossoneri la squadra italiana più attiva sul mercato. Okafor è a Milano e, a breve, arriverà anche Samuel Chukwueze dal Villareal. Il sottomarino giallo e il diavolo sono arrivati ad un accordo sulla base di 25 milioni, che potranno arrivare a 28 con i bonus. L’esterno offensivo nigeriano non è stato convocato per l’amichevole odierna del Villareal ed è atteso a Milano lunedì.

LUKAKU, DOVE VAI?

È telenovela infinita per Lukaku in questa calda estate: il belga è momentaneamente fuori rosa per il Chelsea.

Con la permanenza a Londra ormai impossibile, l’attaccante ex Everton deve trovare nuova (o vecchia) casa. In Italia le due pretendenti, Inter e Juve, sembrano essersi tirate indietro. I nerazzurri, dopo il presunto tradimento, non sono intenzionati a cambiare idea e, nonostante le scuse che sembrano essere arrivate, fanno muro su un possibile ritorno di Romelu a Milano sponda nerazzurra.

Discorso diverso per le Juventus che ha momentaneamente abbandonato la pista. I bianconeri devono cedere prima di acquistare e, al momento, lasciano in stallo la trattativa che potrebbe portare al belga.

Ci sono state, e ci sono ancora, anche sirene arabe per Lukaku, che però non sembra intenzionato a lasciare il calcio che conta.

SAMARDZIC FA PARTIRE L’ASTA?

Al centro del mercato delle squadre italiane potrebbe finire un giovane centrocampista dell’Udinese: Lazar Samardzic.

Il serbo ha stupito molto durante questa stagione e, nonostante il contratto con i friulani fino al 2026, potrebbe valutare l’approdo in un club più blasonato.

Diversi sono i sondaggi operati dalle squadre italiane, su tutte Inter, Juventus e Napoli. La famiglia Pozzo però non accetterà offerte inferiori ai 25 milioni di euro per il classe 2002.

LE ALTRE TRATTATIVE

All’estero si infiamma la questione Mbappé. Il fuoriclasse francese vuole il Real Madrid, ma il PSG non è intenzionato a lasciarlo andare a meno di un’offerta monstre. Offerta che potrebbe arrivare invece dall’Arabia, con l’Al Hilal che, su commissione dello stato arabo, potrebbe portare 200 milioni nelle casse del parigini ed offrirne il doppio al francese per una sola stagione. La telenovela ha inizio. Per il momento però l’attaccante è fuori dalla squadra in tournée.

Tornando in Italia, il Cagliari sta per chiudere l’affare Shomurodov. Igor saluta la Fiorentina in direzione Brighton, mentre a Genova, sponda Genoa, arriverà nella prossima settimana Mateo Retegui.

Lascia un commento