Calciomercato – Serie A: Il nodo Sommer, Osimhen rinnova? Retegui pronto per il Grifone.

Published by

on

La 3° settimana di calciomercato si sta per giungere al termine, in un lento stand-by le big (fatta eccezione per il Milan) e accelerata per le squadre più piccole della Serie A.

INTER A CACCIA TRA I PALI

L’Inter, dopo aver ufficializzato l’arrivo di Juan Cuadrado (contratto annuale a 2.5 milioni netti), è a lavoro tra i pali: dopo l’addio di Onana e il non prolungamento di contratto di Handanovic, l’unico portiere disponibile è Di Gennaro, con la squadra neroazzurra in partenza per la tournée in Giappone.
Il primo della lista resta sempre Yann Sommer, che ha trovato l’accordo con l’Inter, la quale però non è convinta di pagare a pieno la clausola da 6 milioni per liberare il portiere svizzero. Si cerca una via di mezzo, in ogni caso l’Inter, alle strette, pagherebbe per intero i 6 milioni previsti. Affare che può decollare nelle prossime ore. Occhi ancora su Morata, corteggiato anche dall’Arabia, e su Balogun. Al calciatore piace la destinazione, ma il prezzo che chiede l’Arsenal resta troppo alto per le casse neroazzurre.

Il Milan si rifà il look, dopo gli acquisti di Pulisic e Loftus-Cheek, a Milanello, sbarca anche Vasquez, giovane Canterano del Real Madrid.
Fari puntati su Taremi e Musah.

OSIMHEN, MR.140 MILIONI

I campioni d’Italia in carica lavorano sul campo a Dimaro, sul mercato invece la situazione non decolla.
L’addio di Kim ha portato nelle tasche azzurre circa 50 milioni di euro netti, ed ora la priorità è sostituire il muro coreano.
Intanto, ieri incontro tra il patron ADL e Victor Osimhen per discutere del rinnovo:la parti sembrano essersi avvicinate, con un ritocco all’ingaggio del nigeriano e l’inserimento di una clausola rescissoria di circa 140 milioni di euro.

Politano intanto ai microfoni

“Voglio giocare di più, incontrerò la società e vedremo se saremo entrambi dello stesso avviso.”

A Torino, invece, nulla di nuovo.
Lukaku si è allontanato attualmente, mentre Arthur sembra pronto ad accasarsi alla Fiorentina.

LE ALTRE NOTIZIE

Retegui è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Genoa.
Il Cagliari è interessato a Borja Mayoral, ex Roma.

Movimenti in porta da segnalare con Caprile che arriva ad Empoli ed il Lecce che prova a riprendere Falcone dopo il prestito dalla Samp.
Il Torino chiude per Tameze ed è interessato a Soumarè del Leicester.
Barbieri si trasferisce al Pisa.
Nuovo attaccante per il Venezia: arriva Gytkjaer.

Lascia un commento