TUTTI SU MORATA
Sembra ormai certo il terzo atto della storia d’amore tra lo spagnolo e la Serie A, ma se ormai è certo il suo ritorno in Italia, è ancora un’incognita la squadra in cui giocherà. Oltre al Milan, che osserva dallo sfondo, sul giocatore c’è il grande Inter della Roma, la quale però potrebbe virare su Scamacca per via della forte concorrenza, la Juve, che nella giornata di ieri ha incontrato gli agenti dello spagnolo e potrebbe pensare ad un terzo ritorno di fiamma, e infine Inter, la squadra favorita ad ottenere il giocatore. L’Atletico è disposto a vendere Morata solo per i 21 milioni della clausola, cifra che al momento nessuno dei quattro club può offrire. l’Inter è l’unica ad aver fatto un’offerta per il giocatore, proponendo 15 milioni da pagare in più rate.
L’attaccante dell’Atletico spinge per chiudere un accordo prima di lunedì, per non dover partire per la tournée con l’Atletico. Resta da vedere se sarà l’Inter ad accaparrarselo oppure se una tra Juve, Milan e Roma rilancerà l’offerta.

JUVE SU LINDSTROM
La Juve cerca un giocatore che possa fare da riserva a Chiesa, o sostituirlo in caso di una clamorosa partenza. Oltre al già noto Berardi, un altro profilo che piace molto a Giuntoli è Lindstrom, giovane fantasista del Francoforte, cercato dal Brighton di De Zerbi e dal Newcastle. Il giovane fantasista danese ha segnato 12 gol in due stagioni in Bundesliga, ma a convincere la Juve è la sua grande capacità di creare occasioni e il suo ottimo dribbling, oltre che alla sua duttilità, dato che può giocare da esterno, da trequartista e può anche svolgere il ruolo di seconda punta affianco ad un attaccante fisico.
Il Francoforte è restio a cedere il giocatore dopo aver già perso Kamada sulla trequarti, ma potrebbe lasciarlo partire in caso di un’offerta intorno ai 35 milioni di euro.

ROMA-SCAMACCA: A CHE PUNTO SIAMO.
Con Abraham ai box per diverso tempo in seguito alla rottura del crociato rimediata contro lo Spezia, la Roma cerca una punta titolare. Dopo aver visto il suo nome preferito, ossia Morata, essere corteggiato da diverse squadre, Mourinho sembra voler puntare le sue “fiches” sull’ex Sassuolo Scamacca, reduce da una stagione sfortunata e piena di infortuni al West Ham. Mentre l’accordo con il giocatore era già arrivato da tempo, a mancare è sempre stato l’accordo tra gli unici due club ad aver vinto la Conference, con gli inglesi che sino ad oggi sono sempre stati riluttanti all’idea di cedere Scamacca in prestito. A sbloccare la trattativa potrebbe essere l’imminente arrivo nel club londinese di Armando Broja, attaccante albanese del Chelsea, che completerebbe il reparto attaccanti del West Ham e renderebbe Scamacca cedibile. Tuttavia rimane ancora distanza sulla formula della trattativa, infatti se la Roma cerca un semplice prestito con diritto di riscatto, il West Ham vorrebbe trasformare il diritto in obbligo con l’avvenimento di determinate condizioni.

LE ALTRE TRATTATIVE
Continua il toto nomi per il prossimo centrocampista della Lazio. Al nome di Zielinski si aggiungono quelli di Lucas Torreira e di Vera del Corinthians. Dopo l’anno di squalifica per doping Palomino sembra vicino ad accasarsi al Cagliari, mentre l’Empoli finalizza Gyasi. Alex Telles raggiunge Ronaldo all’Al Nassr.


Lascia un commento