
Sono Juventus ed Inter le due squadre più attive in questa fase di calciomercato, con colpi e addii totalmente inaspettati fino a qualche settimana fa.
COME SI STANNO MUOVENDO NERAZZURRI E BIANCONERI
La questione Lukaku rimane un mistero, dopo il dietrofront dell’Inter nei confronti del n.9 belga e l’accostamento alla Juventus, squadra con cui Romelu sembra aver aperto il dialogo. L’accordo di massima sembra esserci, ma la società bianconera non può muoversi fino alla cessione di Vlahovic, accostato al PSG, che però non ha ancora affondato il colpo.
Sullo sfondo rimane l’Arabia, con l’Al Hilal pronto a sborsare 50 milioni l’anno per l’attaccante, che non è però convinto della meta.
Nel frattempo l’Inter, a sorpresa, chiude l’operazione Cuadrado, portata avanti dal suo agente in segreto e favorita dallo stesso colombiano, volenteroso di rimanere in Italia e giocare la Champions League. Anche lui, infatti, ha resistito alla tentazione araba ed ai soldi dell’Al Shaabab. Inter ora alla ricerca di un attaccante: Balogun, che però parte da un prezzo di circa 55 milioni, e Taremi, più abbordabile per le casse nerazzurre, sul quale però c’è anche il Milan, su tutti Si è arenata la lista che portava a Nzola. In settimana chiusura per Sommer, dopo l’addio di Onana(50 milioni + bonus) e poi probabile affondo su Trubin. Rinnova G
In casa Juventus, Giuntoli cerca l’accordo col Barcellona per Kessiè, Morata torna un’idea per l’attacco.
NAPOLI E MILAN: LAVORI NEL MEZZO

In casa Milan si scalda la situazione: dopo l’addio di Tonali, il primo colpo si chiama Reijnders, in arrivo domani a Milano dall’Az. Fari puntati su Musah del Valencia, ancora distanza con il club spagnolo, mentre l’accordo col giocatore è stato trovato.
Per l’attacco piacciono Taremi e Morata, quest’ultimo oggi in contatto anche con la Roma.
Il Napoli, non ancora attivo in questa fase, acquista Gollini a titolo definitivo e piomba su Lo Celso. La distanza tra Napoli e Tottenham c’è, intermediari a lavoro per portare l’argentino alla corte di Rudi Garcia. Mentre la Lazio è fortemente interessata a Zielinski, Sarri spinge per riavere il centrocampista polacco ai suoi ordini.
Non si slega la questione Lozano, restio nell’accettare i soldi arabi.
LE ALTRE NOTIZIE

Ufficiale il rinnovo di El Shaarawy con la Roma, che ora vira su Morata per l’attacco.
Filtra ottimismo per vedere Retegui in A, con la maglia del Genoa, così come sembra fatta ormai l’operazione che porterà Arthur (esubero della Juventus) a Firenze.
Verona e Salernitana alle prese con lo scambio Hongla – Bonazzoli, mentre Empoli e Spezia chiudono l’accordo che vedrà Gyasi in Toscana e Bandinelli fare il percorso inverso. Anche Ranocchia passa all’Empoli, dal Monza.
Il Lecce chiude per Rafia del Pescara, la Samp per Barreca.

Lascia un commento