Serie A- Calciomercato: Juve su Kessie, la Lazio vuole Zielinski, i nomi dell’Inter per il dopo Lukaku, Vlahovic via?

Published by

on

LA JUVE TRATTA KESSIE E L’ADDIO DI VLAHOVIC.

Dopo il mancato colpo Milinkovic, la Juve cerca nuovi nomi per il centrocampo, in attesa di capire se Pogba partirà alla volta dell’Arabia. Il profilo che piace di più a Max Allegri, che Giuntoli sembra voler accontenta in pieno è Frank Kessie. L’ivoriano non trova spazio al Barcellona e i due club si potrebbero accordare per un prestito con eventuale diritto di riscatto, mentre resta l’incognita ingaggio, con l’ivoriano che guadagna 6,5 milioni. La Juve ora proverà a convincere il giocatore che, nonostante non sia nei piani di Xavi, vuole comunque provare a giocarsi le sue carte in Catalogna.

Per quel che riguarda il lato cessioni l’attaccante serbo è ritenuto cedibile in caso di un’offerta da circa 80 milioni di euro. Sul serbo c’è il Chelsea, il quale potrebbe proporre uno scambio con Lukaku e un conguaglio economico di 35 milioni a favore dei torinesi, e il PSG, che sembra essere pronto ad offrire i soldi richiesti dalla Juve.

LAZIO TRA IL DOPO MILINKOVIC E GLI ARABI SU IMMOBILE.

Dopo il sofferto addio al centrocampista serbo, la Lazio potrebbe subire un altro addio illustre, con il capitano Immobile che riceve un’offerta da capogiro dall’Arabia, mentre la Lazio cerca di convincerlo a rimanere a Formello.

Per il sostituto di Milinkovic si pensa a Zielinski, che ha avuto l’opportunità di raggiungere Milinkovic all’Al Hilal ma ha rifiutato l’offerta araba. Il centrocampista era già stato considerato lo scorso anno come un papabile sostituto di Luis Alberto, mentre ora si troverebbe a sostituire l’altro centrocampista. Ciò che spinge Zielinski alla Lazio è la possibilità di potersi ritrovare con Maurizio Sarri, che lo ha allenato sia nell’Empoli che nel Napoli, con grandi prestazioni del giocatore polacco. La Lazio ha offerto 20 milioni per il giocatore, mentre De Laurentiis ne chiede 30. Filtra comunque ottimismo.

INTER IN CERCA DELL’ATTACCANTE

Subito dopo aver chiuso definitivamente le porte di Appiano Gentile a Romelu Lukaku in seguito al suo discutibile atteggiamento, i dirigenti dell’Inter sono già alla ricerca di una punta da alternare con Thuram al fianco di Lautaro. Il nome che piace di più alla società è quello di Balogun, attaccante di proprietà dell’Arsenal, reduce da una grande stagione al Reims in Francia. Il giocatore spinge per un addio definitivo all’Arsenal, ma l’Inter dovrebbe sborsare circa 40 milioni per ottenere lo statunitense.

Mentre la società spinge per un ringiovanimento in attacco Inzaghi sembra intenzionato a puntare all’usato sicuro. Per questo Morata potrebbe essere il nome giusto, con grandissima conoscenza della serie A e una clausola di 12 milioni, oltre che uno stile di gioco che si sposerebbe alla perfezione con il gioco di Inzaghi. Tuttavia per il giocatore sarà da battere la concorrenza della Roma. Sullo sfondo restano i nomi di Taremi e En-Nesyri, mentre Nzola potrebbe arrivare in caso di addio a Correa.

LE ALTRE TRATTATIVE

Dopo la brutta stagione appena trascorsa, Igor dice addio a Firenze e sembra in procinto di andare al Brighton per circa 16 milioni. Bernardeschi cerca il rientro in Italia, con Bologna, Lazio e Napoli come possibili opzioni. Il Milan chiude definitivamente la trattativa per Reijnders mentre il Napoli ufficializza il riscatto di Gollini. L’Udinese è molto interessata a Gaetano mentre il Verona chiude per il giovane attaccante olandese Tavsan. Il Monza ufficializza Carboni. All’estero invece il Leicester vuole il prestito di Casadei mentre il PSG esercita la clausola di 6 milioni di euro per riportare a Parigi Xavi Simons.

Lascia un commento