Serie A – Calciomercato: Stop Inter per Lukaku! La Viola punta un ex blaugrana.

Published by

on

Si infiamma il calciomercato in questa già torrida giornata di metà luglio. Le big iniziano a muoversi, sia in entrata che in uscita.

La notizia più importante di giornata arriva dalla Milano nerazzurra, che interrompe le trattative per Romelu Lukaku, che ora punta forte verso la Torino bianconera, recente orfana del capitano Leonardo Bonucci, ora alla ricerca di squadra.

LUKAKU-INTER: È ROTTURA! JUVE ALLA FINESTRA

La, tormentata, storia d’amore tra l’Inter e Romelu Lukaku sembra destinata a terminare con la finale del 10 giugno. Ad Istanbul, probabilmente, abbiamo per l’ultima volta visto l’attaccante belga vestire la maglia nerazzurra.

Quella che sembrava una trattativa ai dettagli tra Inter e Chelsea è ormai ad un passo dal clamoroso stop. Alla base di questa rottura vi è l’apertura del belga all’offerta da parte della Juventus.

Nei giorni scorsi infatti, alla porta di Romelu Lukaku, si è presentata la dirigenza bianconera, con l’attaccante che non avrebbe disdegnato la destinazione. Un vero e proprio affronto all’Inter, per il quale il belga ha sempre speso parole al miele.

In seguito al presunto “tradimento”, Romelu Lukaku non avrebbe più risposto ad alcuna chiamata dell’Inter, con i nerazzurri che hanno quindi deciso di interrompere in maniera definitiva la trattativa.

Con l’Inter fuori dalla trattativa, ecco che la Londra Blues inizia a parlare con la Juventus, alla quale sembrerebbe essere arrivata un’offerta di Lukaku, e 60 milioni per arrivare a Vlahovic. La Juventus ora riflette.

VIOLA-ARTHUR: SI PUÒ FARE

La Fiorentina di Vincenzo Italiano sembra voler aggiungere un altro centrocampista alla già folta rosa del reparto.

La scelta dell’allenatore ex Spezia è ricaduta su Arthur Melo, ora di proprietà della Juventus e messo alla porta da parte dei bianconeri.

La Viola ha così bussato alla dirigenza della Juventus, chiedendo il centrocampista brasiliano in prestito. La trattativa sembra potersi chiudere sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, ancora da fissare la cifra del possibile riscatto.

IL MILAN VUOLE GRAVENBERCH

Dopo l’annuncio di Christian Pulisic e l’imminente arrivo di Reijnders, il Milan non smette di aggiustare la squadra.

Con Messias in partenza, probabilmente direzione Torino, i rossoneri sono alla ricerca di un nuovo trequartista: ecco che gli occhi ricadono su Ryan Gravenberch, ex Ajax, che recentemente ha richiesto al Bayern di essere ceduto in prestito per poter aumentare il proprio minutaggio. L’interesse del Milan è forte, ma l’olandese attende la Premier.

LE ALTRE TRATTATIVE

Fabinho sempre più vicino all’Arabia, l’Al Ittihad spinge, i Reds potrebbero virare su Sofian Amrabat della Fiorentina.

Potrebbe parlare arabo anche il futuro di Leonardo Spinazzola, l’Al Shabab offre 7 milioni per l’esterno della nazionale.

Rumors dall’Inghilterra parlano di un’offerta monstre del Newcastle per Kvicha Kvaratskhelia, vicina ai 100 milioni.

Valzer di portieri in Serie A, il Sassuolo ha ufficializzato Alessio Cragno dal Monza per una cifra vicina ai 5 milioni, Sassuolo che saluterà così, probabilmente, Andrea Consigli, in direzione Bergamo. Atalanta che conferma la permanenza di Carnesecchi e, probabilmente lascerà andare Juan Musso.

Castellanos è un nuovo giocatore della Lazio, farà probabilmente il vice Immobile a meno di una partenza del bomber biancoceleste. Ufficiale anche l’arrivo di Jakub Jankto al Cagliari.

Lascia un commento