JUVENTUS: INTERESSANO OKAFOR E SCAMACCA
Dopo l’interessamento del PSG verso Vlahovic, la Juventus del neo direttore sportivo Cristiano Giuntoli è a caccia del sostituto del serbo. Il primo profilo seguito dalla dirigenza bianconera è quello di Gianluca Scamacca: l’attaccante ex Sassuolo vorrebbe tornare in Italia dopo la non positiva esperienza al West Ham e, nelle scorse settimane, si era parlato di Roma e Milan interessate (i primi stanno ancora trattando con i londinesi). L’unico modo però per acquistare l’italiano è con la formula dell’acquisto a titolo definitivo, per questo la Juventus vorrebbe aspettare la cessione di Vlahovic.
Un altro profilo che interesserebbe è quello di Noah Okafor, attaccante svizzero 23enne del Salisburgo, ma sul giocatore ci sono anche Roma e Lazio.
INTER: HANDANOVIC LASCIA
Alla fine, l’Inter e Handanovic si sono separati. La società nerazzurra ha deciso di non rinnovargli il contratto e così, dopo 11 anni di egregia difesa della porta, saluta lo sloveno. È stato il portiere del nono posto, l’unico giocatore a brillare (insieme ad Icardi) in quell’insieme raffazzonato. Adesso bisognerà capire cosa sceglierà per il suo futuro, se provare altre esperienze oppure dire basta e ritirarsi. Insieme a lui lascia anche Cordaz, prossimo all’Al-Nassr.
LAZIO: OCCHI SU MIKAUTADZE
Nelle ultime ore sono spuntati altri nomi (come detto prima anche Okafor) per il vice-Immobile ma l’unico per cui è arrivata un’offerta (oltre che a Marcos Leonardo, pista forse tramontata) è Georges Mikautadze, attaccante della nazionale georgiana che gioca nel Metz, a cui sarebbe stata recapitata un’offerta. Il calciatore gradisce la destinazione e nelle prossime ore si attenderà la risposta del club francese.

ALTRE TRATTATIVE
L’Hellas Verona vorrebbe Bonazzoli e la Salernitana, detentrice del suo cartellino, avrebbe chiesto uno scambio con Tameze. Quest’ultimo però non è tanto convinto della destinazione. Dall’Argentina sarebbero rimbalzate voci secondo cui la società scaligera sia interessata a Juan Manuel Cruz, figlio di Julio Cruz (ex attaccante di Inter e Lazio), e nonostante il contratto gli scada a dicembre, i veronesi lo vogliono subito.
Nuova gemma nascosta portata dall’Udinese: si tratta di Etienne Camara. Il centrocampista francese 20enne arriverà dall’Huddersfield per 2.5 milioni di euro e un quinquennale al giocatore.
Ufficiale il colpo Viti per il Sassuolo: il difensore centrale ex Empoli arriva in prestito con diritto di riscatto dal Nizza.


Lascia un commento