Eccoci al secondo lunedì di calciomercato. Una giornata bollente (come lo è l’estate) con molte trattative importanti.
LAZIO: MILINKOVIC SALUTA E VA ALL’AL-HILAL
Alla fine, è successo: Milinkovic-Savic non sarà più un giocatore della Lazio. Dopo anni di corteggiamenti da parte di club italiani e non, alla fine il club capitolino ha ceduto. Il giocatore serbo si trasferirà all’Al-Hilal per 40 milioni di euro, prezzo basso per le qualità del giocatore ma ottimo, vista la scadenza del prossimo anno. “Il Sergente” guadagnerà 20 milioni di euro all’anno, salutando dopo 8 anni la Capitale. Per sostituirlo il primo nome in lista è quello di Zielinski, prima però bisognerà vedere se vuole rinnovare con il Napoli (scadenza 2024).
ATALANTA: UFFICIALE ADOPO E INTERESSANO DUE DIFENSORI
Nella giornata odierna l’Atalanta ha ufficializzato il suo terzo acquisto: Adopo, centrocampista appena svincolatosi dal Torino. Per lui un quadriennale. I bergamaschi sono interessati a due difensori: Hien dell’Hellas Verona e Becao dell’Udinese.

FIORENTINA: PARISI SEMPRE PIÙ VICINO
Contatti insistenti quelli che stanno avvenendo in queste ore tra Fiorentina ed Empoli. I viola sono vicini a Parisi, con l’accordo con il giocatore già raggiunto. Ciò che manca per l’affare fatto è l’accordo sui bonus mentre la base economica giá c’è: 10 milioni nelle casse dei toscani. Parisi è sempre più vicino alla Fiorentina.
ALTRE TRATTATIVE
Secondo quanto detto da Gianluca Di Marzio il Napoli virerebbe su Karlsson dell’Az Alkmaar, ma solo in caso di cessione di un’ala. Sul giocatore c’è anche la Lazio. Intanto c’è stato un sondaggio da parte dell’Al-Nassr per Mario Rui ma l’affare è difficile, vista la volontà del giocatore di rimanere in Italia.

È fatta per l’arrivo di Marchizza, a titolo definitivo, al Frosinone. Inoltre è vicino l’approdo di Harroui ai ciociari mentre Boloca passerá, probabilmente, al Sassuolo.
Il Torino vuole provare a chiudere, nelle prossime ore, l’affare Doig dall’Hellas Verona. Inoltre interessa anche Becao (su cui, come detto prima, c’è l’interesse dell’Atalanta).
È ufficiale l’arrivo di Daniel Maldini all’Empoli: arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto da parte del Milan.

In chiusura invece il ritorno di Scuffet in Italia: il portiere ex Udinese e Spezia si trasferirà al Cagliari per 1 milione di euro più bonus dal Cluj.

Lascia un commento