LUKA ROMERO FIRMA PER IL MILAN

Il centrocampista argentino classe 2004, dopo aver superato le visite mediche nel pomeriggio, ha firmato il contratto ed è ufficialmente un giocatore del Milan. L’ex Lazio ha firmato fino al 2027: sarà un giocatore chiave soprattutto per il futuro del club rossonero. Nato in Messico, ma di nazionalità argentina, Luka Romero è cresciuto nelle giovanili del Mallorca, prima di trasferirsi, nel 2021, alla Lazio, con la quale ha anche segnato una rete in Serie A.
Dopo aver chiuso questa firma, il Mialn ora tenterà il tutto per tutto per Christian Pulisic. Lo statunitense vuole solo il Milan, infatti ha anche rifiutato un’offerta proveniente dal Lione.
IL REAL BEFFA IL BARÇA: ARDA GULER È DEI BLANCOS

In giornata è arrivata anche l’ufficialità del passaggio dal Fenerbahce al Real Madrid di Arda Guler, trequartista turco classe 2005 che era anche uno degli obiettivi del Milan. Per il gioiellino turco, la squadra di Florentino Perez ha sborsato 20 milioni + 10 di bonus, oltre ad un accordo del 20% su una futura rivendita che andrà al club di Istanbul. Il Real ha quindi pagato una cifra superiori a quella che era la clausola rescissoria per Guler, ovvero 17,5 milioni di euro, ma si assicura uno dei maggiori prospetti per il futuro del calcio mondiale e si aggiunge ad Endrick, brasiliano classe 2007 già di proprietà dei Blancos.
È stato beffato il Barcellona, che inizialmente sembrava in vantaggio per l’acquisto del giovane trequartista, il quale ha però preferito, assieme al suo agente, il trasferimento a Madrid con un contratto fino al 30 giugno 2029.
LE ALTRE TRATTATIVE
Dopo Kolasinac, per 10 milioni di euro, l’Atalanta prende Mitchel Bakker dal Bayer Leverkusen. Il 23enne olandese andrà ad occupare la fascia sinistra.
Intanto Napoli e Di Lorenzo sembrano essere sempre più vicini all’accordo per il rinnovo, stessa cosa per quanto riguarda Lazio e Luis Alberto. Gagliardini ha svolto in giornata le visite mediche e sarà al più presto ufficialmente un nuovo giocatore del Monza.
Per quanto riguarda la Juve, Giuntoli si sta dedicando prima al mercato in uscita, con Zakaria che piace al West Ham e il Borussia Dortmund che sembra interessato a Weston McKennie. Stefan De Vrij rinnova con l’Inter. All’estero, il PSG, oltre ad ufficializzare l’arrivo di Milan Skriniar, prende anche Asensio. L’ex Real, infatti, era svincolato.

Lascia un commento