
L’INTER FRENA PER FRATTESI, BISSECK PRONTO A VESTIRE NERAZZURRO
Come appreso nelle ultime settimane, il giocatore più conteso in questa sessione di calciomercato estivo è senza dubbio Davide Frattesi. Il centrocampista italiano in forza al Sassuolo può rappresentare un’ottima soluzione per le squadre che se lo contendono: l’Inter per sostituire Brozovic (che ha già firmato con l’Al-Nassr), il Milan per colmare il vuoto causato dal partente Tonali (ufficializzato oggi dal Newcastle) e dall’infortunato Bennacer, per Roma e Juventus per garantire sicurezza in un reparto che non è sempre stato solido.
La squadra allenata da Simone Inzaghi sembrava in pole position per Frattesi, ma dopo la cessione di Brozovic la dirigenza ha deciso di frenare, puntando così sull’acquisto definitivo di Lukaku con i soldi ricavati. Inoltre nel caso il piano non dovesse andare a buon fine, Marotta ha sul suo taccuino un nuovo nome per rimpiazzare quello di Frattesi: Samardzic dall’Udinese. La trattativa per il 23enne nato a Roma rimane più aperta che mai.
Passando al reparto difensivo, è stata resa nota la conferma del pagamento della clausola rescissoria dell’Inter per il giovane Bisseck: all’Aarhus andranno 7mln di euro pagabili in due rate da 3.5 mln ciascuna. Infine inizia a scaldarsi il nome di Merih Demiral dell’Atalanta.

AFFONDO ROSSONERO SU CHUKWUEZE
Il Milan, dopo aver strappato un mezzo accordo con lo statunitense del Chelsea Pulisic, ha deciso di puntare anche su Samuel Chukwueze del Villarreal.
Il contratto del nigeriano con il club spagnolo scadrà nel 2024 ma nonostante ciò la richiesta iniziale per il cartellino è di almeno 30 milioni. I contatti si stanno intensificando e sarà una settimana molto importante per il futuro dell’esterno. In caso non dovesse andare in porto l’opzione Chukwueze, si pensa anche ad Adama Traorè del Wolverhampton.
Sondaggio anche per Boulaye Dia della Salernitana, che potrebbe essere strappato ai campani per una cifra che si aggira attorno ai 25 milioni.

ALTRE NOTIZIE
Kim Min-Jae svolgerà nella giornata di mercoledì le visite mediche con il Bayern Monaco. Il Parma rinnova di un anno il comtratto dell’ex Inter e Torino Cristian Ansaldi. Il Bologna annuncia l’aquisto di Sam Beukema dall’AZ Alkmaar. Aaron Martin ha svolto le visite mediche con il Genoa.

Lascia un commento