Serie A – Calciomercato: altro colpo per l’Atalanta? All-in Inter su Lukaku e il Napoli tenta il post-Kim

Published by

on

Prima domenica di Calciomercato e le squadre di Serie A continuano a muoversi sul mercato per rinforzare la propria rosa. Queste le news di domenica 2 luglio.

INTER: INCONTRO CON IL CHELSEA PER LUKAKU E DUE DIFENSORI MONITORATI

Dopo la cessione (manca solo l’ufficialità) di Brozovic all’Al-Nassr, l’Inter sarebbe intenzionata a riprovarci per Lukaku. Secondo Fabrizio Romano infatti la società nerazzurra avrebbe programmato un incontro settimana prossima con il Chelsea per trattare la formula per l’arrivo di Lukaku: Marotta sarebbe intenzionato a proporre ai londinesi un prestito con obbligo di riscatto e, quest’ultimo, pagato a rate. Si attendono sviluppi.

foto presa da http://www.transfermarkt.it

Inoltre l’Inter è alla ricerca di un difensore centrale. Interessa Demiral dell’Atalanta (già cercato la scorsa estate) ma gli orobici non prenderebbero in considerazione l’ipotesi prestito (che farebbe comodo invece ai milanesi). L’alternativa è rappresentata da Chalobah, fuori dal progetto del nuovo Chelsea di Pochettino.

ATALANTA: VICINO L’ACQUISTO DI BAKKER

Inter, Roma e Atalanta sono le pretendenti di Bakker, esterno 23enne del Bayern Leverkusen, ma alla fine sembrano spuntarla gli orobici. Infatti l’olandese sarebbe arrivato alla corte di Inzaghi o di Mourinho solo se fosse stato ceduto un esterno (Gosens e Spinazzola su tutti) ma questo non è accaduto. Le cifre si aggirano sui 7 milioni e i contatti con la società tedesca si sono intensificati nelle ultime ore, manca solo il via libera, poi Bakker potrà sbarcare in Italia.

foto presa da calciomercatointer.eu

NAPOLI: OFFERTA PER KILMAN MA..

Secondo quanto riferito da David Ornstein (The Athletic), il Napoli è interessato a Max Kilman, difensore 26enne del Wolverhampton. Il club partenopeo ha anche recapitato un’offerta da 35 milioni di euro ma gli inglesi hanno rifiutato, facendo sapere che a meno di 40 non accetteranno nessuna offerta. Inoltre il contratto del difensore non è in scadenza e gli Wolves sarebbero in procinto di rinnovargli il contratto.

ALTRE TRATTATIVE

Sulemana è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari: si trasferisce dall’Hellas Verona a titolo definitivo per 4 milioni di euro un contratto quadriennale. I sardi sarebbero alla ricerca di un difensore centrale: Prati della Spal il favorito mentre Baschirotto del Lecce più defilato.

È ufficiale il riscatto di Nikola Moro da parte del Bologna: il giocatore era in prestito dalla Dinamo Mosca ed è stato acquistato per 3 milioni di euro. Contratto fino al 2027 per lui.

foto presa da profilo IG Bologna F.C

Il Torino punta Josh Doig: oggi ci sono stati contatti tra Cairo e il DS dell’Hellas Verona Vagnati e contano di trovare un accordo entro la prossima settimana.

Lascia un commento