Inizia, ufficialmente, la stagione estiva del calciomercato. Questo 1 luglio apre le danze di quella che sarà la prossima, torrida, sessione di mercato. Tra acquisti ufficiali e trattative che si riscaldano, vediamo cos’ha offerto il primo giorno di calciomercato.
THURAM È UN NUOVO GIOCATORE DELL’INTER
Da giorni ormai si parlava dell’approdo di Marcus Thuram a Milano, sponda nerazzurra. Oggi, tramite i profili social, l’Inter ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante francese.
Thuram, dopo quattro stagioni trascorse in Germania al Borussia Mönchengladbach, arriva all’Inter a parametro zero. Il classe ’97 firma con i nerazzurri un contratto di 6.5 milioni annui fino al 2028.
DOPPIO DUELLO DI MERCATO TRA MILAN E ROMA
Roma e Milan sono alla ricerca di una punta. Per entrambe le società il “prescelto” sembra essere Gianluca Scamacca, punta classe ’99 ora in forza al West Ham.
In seguito alla stagione deludente in Inghilterra, gli Hammers sembrano intenzionati a separarsi dalla punta ex Sassuolo, i 36 milioni spesi per accaparrarselo nello scorso calciomercato sono però il principale inghippo, in quanto il West Ham vorrebbe ottenere un ricavo simile dalla vendita dell’attaccante.
Milan e Roma non sembrano, al momento, voler aprire una trattativa per l’acquisto definitivo, entrambe infatti si sarebbero mosse per il prestito con diritto o obbligo di riscatto, ottenendo però il rifiuto del club inglese.
Scamacca, dal canto suo, ha dato preferenza al club giallorosso, che resta in attesa di novità dall’Inghilterra, nel caso in cui per l’attaccante italiano non arrivassero altre offerte.
L’altro duello di mercato sull’asse Roma-Milan riguarda Adama Traoré, l’esterno spagnolo, momentaneamente svincolato, farebbe gola sia ai rossoneri che ai giallorossi, la priorità dell’ex Wolverhampton sembra però essere favorevole ai rossoneri.
L’ATALANTA CERCA CDK
Parlando di rossoneri, il Milan ha bisogno di operare anche in uscita e, dopo la partenza di Tonali, il prossimo nome “alla porta” è quello di Charles De Ketelaere: il centrocampista belga che tanto ha deluso in questa stagione.
Per il centrocampista ex Brugge si fa importante l’interesse dell’Atalanta, che già l’aveva seguito in passato. L’unico, grande, ostacolo è però la richiesta dei rossoneri che, per evitare di perderci troppo dall’affare, sono obbligati a chiedere almeno 25 milioni.
LE ALTRE TRATTATIVE
La Juventus ufficializza Timothy Weah, nelle casse del Lille finiranno 10 milioni+bonus.
La Fiorentina punta Gendrey del Lecce, che nel frattempo ha salutato Umtiti: il campione del mondo 2018 è ora alla ricerca di una squadra.
Il Monza punta Gagliardini, appena svincolato dopo 7 anni all’Inter, e Cittadini, difensore di prospettiva del Modena.
Ufficiali due cambi di panchina: Baroni arriva a Verona, sponda Hellas, mentre Di Francesco torna ad allenare in Serie A, a Frosinone.






Lascia un commento