Alla vigilia dell’apertura ufficiale, si può dire che siamo già in una fase bollente del mercato estivo 2023. Come sempre, sono tante le voci e le indiscrezioni che coinvolgono i club italiani, in particolare big come il Milan, che dopo la cessione di Tonali al Newcastle, sarà protagonista assoluta di quest’estate, per via dei numerosi acquisti attesi.
LA TRATTATIVA PER PULISIC

Dopo Sportiello e Loftus-Cheek, i rossoneri hanno messo gli occhi su Christian Pulisic, esterno statunitense classe ’98 di proprietà del Chelsea. Il Milan sarebbe la destinazione perfetta per l’ex Dortmund, che deve rilanciarsi dopo le ultime stagioni difficili con la maglia dei Blues. Allo stesso tempo, sarebbe il giocatore perfetto per il nuovo progetto della squadra lombarda. C’è l’intesa col giocatore, che andrebbe a firmare un contratto che si aggira attorno ai 4 milioni+bonus a stagione. C’è da trovare l’accordo con il club inglese, che attualmente chiede 28 milioni di euro, mentre i rossoneri ne offrono 18. Una distanza economica sostanziosa, ma a Milanello c’è fiducia per l’affare visti anche gli ottimi rapporti fra le due società.
LE ALTRE BIG

Per quanto riguarda gli atri top club della Serie A, ci sono varie cessioni, come quella di Marcelo Brozović e di Kim Min-Jae. Il croato andrà all’Al-Nassr per ben 30 milioni l’anno, mentre l’Inter incasserà all’incirca 23 milioni di euro. Il difensore coreano passerà dal Napoli al Bayern Monaco con un contratto che scadrà nel 2028. I bavaresi pagheranno ai partenopei la clausola rescissoria di 18 milioni. Sempre rimanendo in ambito Napoli, siamo verso la fine della lunga e intensa telenovela Giuntoli, che nelle prossime ore dovrebbe liberarsi dal club azzurro e firmare per la Juventus.
I bianconeri, dunque, con l’arrivo del dirigente toscano inizieranno a fare mercato intensamente, dopo l’arrivo di Timothy Weah e l’ufficialità del rinnovo fino al 2024 di Adrien Rabiot. Tornando all’Inter, i nerazzurri stanno trattando per la cessione di André Onana al Manchester United, con i Red Devils disposti a sborsare anche 50 milioni. Il club lombardo, inoltre, è ancora in pole per l’acquisto di Davide Frattesi dal Sassuolo. Infatti è già stato trovato un accordo col giocatore, ma non con i neroverdi che negli ultimi giorni hanno avuto incontri anche con la dirigenza del Milan e della Roma, mentre la Juve sembra essersi defilata. Per quanto riguarda il mercato dei giallorossi, sono vicine all’ufficialità le cessioni di Reynolds e di Carles Perez, mentre il Sassuolo pesca nel vivaio romanista acquistando per 10 milioni Christian Volpato e Filippo Missori.
La Lazio, invece, sembra vicina all’acquisto du Lycas Torreira, centrocampista uruguagio ex Sampdoria e Fiorentina, fra le altre, attualmente in forza al Galatasaray, he raggiungerebbe la squadra di Sarri grazie ad un affare da circa 8,5 milioni. L’agente del calciatore uruguagio è al lavoro per trovare un accordo con i biancocelesti fino al 2027.

Lascia un commento