Il calciomercato inizierà ufficialmente il 1 luglio ma giá dalle settimane precedenti si sono iniziate ad imbastire diverse trattative. Ecco quindi tutte le news di mercato più importanti degli ultimi giorni.
CALCIOMERCATO SERIE A: THURAM OGGI A MILANO PER LE VISITE, RABIOT RINNOVA CON LA JUVENTUS, IL MILAN PRENDE LOFTUS-CHEEK
Marcus Thuram, figlio dell’ex Parma e Juventus Lilian, era ormai un promesso sposo del Milan. Tutto cambia però nella serata di venerdì quando l’Inter riesce a beffare i cugini e si assicura il cartellino dell’attaccante ormai ex Borussia Monchengladbach. In mattinata è atterrato a Linate per svolgere le visite mediche e fermerà un quinquennale da 6 milioni netti annui. I nerazzurri acquistano così il sostituto di Dzeko, ufficializzato al Fenerbahce, mentre Lukaku conferma di volere solo l’Inter.
Un’altra trattativa riguardante la squadra allenata da Simone Inzaghi è quella di Brozovic. Nella giornata di domenica l’Inter ha accettato l’offerta dell’Al-Nassr di 23 milioni di euro per il croato, che guadagnerebbe in Arabia la bellezza di 20 milioni di euro all’anno per 4 anni. Il giocatore ne chiede 30, ma è anche aperto a eventuali offerte del Barcellona, che resta fortemente interessato al 77 nerazzurro.

Dopo annate sottotono, Adrien Rabiot si è rivelato uno dei protagonisti della stagione della Juventus da poco conclusa. Il francese, che era in scadenza, nella giornata di oggi ha accettato la proposta di rinnovo dei bianconeri dopo settimane e settimane di trattativa. Rabiot resterà così a Torino per un altro anno e percepirà lo stesso ingaggio: circa 7 milioni di euro.
Restando in tema Juve, dopo Thuram all’Inter, un altro figlio d’arte è pronto ad approdare in Italia: Timothy Weah vestirà la maglia bianconera. L’americano arriva dal Lille per una cifra che va dai 10 ai 12 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Weah è già atteso domani per le visite mediche e per la firma sul contratto.
Oltre a Inter e Juventus, anche il Milan mette a segno il primo colpo di questa sessione estiva di calciomercato: il classe ’96 Loftus-Cheek. I rossoneri erano interessati già da tempo al centrocampista del Chelsea e finalmente è arrivata la fumata bianca. I Blues incasseranno 16mln di base fissa + 4 mln di bonus per il giocatore, che saluta dopo anni di alti e bassi.
Restano vivi gli interessi per Pulisic e Scamacca.

LE ALTRE TRATTATIVE
Pirlo torna in Italia, è il nuovo allenatore della Sampdoria, contratto fino al 2025, mente il Lecce annuncia D’Aversa alla guida della squadra.
Il Torino punta Marcos Acuna. La Roma trova l’accordo con il Sassuolo per Volpato e Missori.
Il Tottenham rifiuta 70mln dal Bayern Monaco per Harry Kane. Ufficializzati Vicario al Tottenham e Kovacic al Manchester City, il Liverpool corteggia Valverde del Real Madrid.



Lascia un commento