Motogp – Qualifiche Gp d’Olanda: Assen made in Italy, prima fila tutta italiana!

Published by

on

Si sono da poco concluse le qualifiche del Gp d’Olanda. Ad ottenere la pole è Marco Bezzecchi che firma il record della pista. Tris italiano, perché in prima fila ci sono anche Bagnaia e Marini. Ritrovato Quartararo, desaparecito Martin.

BEZZECCHI DA RECORD

Marco Bezzecchi ottiene, con record, la pole position ad Assen, mettendo la sua Ducati Mooney VR46, davanti a quella ufficiale di Bagnaia e a quella del compagno Luca Marini. Prima fila dunque tutta italiana e tutta Ducati. Grande qualifica per Quartararo, che apre la seconda fila, anticipando la KTM di Binder e l’Aprilia di Aleix Espargaro. 7° Viñales, 8° Zarco, passato per il Q1, e 9° A. Marquez. Molto lontano Martin dopo la prestazione in Germania, partirà soltanto 10°, davanti a Oliveira e Miller.

GLI ESCLUSI DAL Q2

Il primo escluso dal Q2 è Fabio Di Giannantonio, che apre la quinta fila, completata da Nakagami e Morbidelli (15°). Alle loro spalle scatta Raul Fernandez, seguito da M. Marquez e Bastianini, protagonisti di una incomprensione che ha portato alla caduta dello spagnolo. 19° Savadori, 20° Bradl, 21° Augusto Fernandez. Chiudono lo schieramento Lecuona e Folger.

Lascia un commento