Serie A molto coinvolta in questa prima fase di calciomercato estivo, non proprio nel migliore dei modi. Con il passaggio ormai concluso di Tonali in terra inglese (70 milioni + bonus dal Newcastle) il nostro campionato perde un altro pezzo importante, che potrebbe non essere l’unico di questa estate. Il Newcastle su tutte infatti guarda ancora in casa nostra. È solo un interessamento, ma i bianconeri sembrano aver messo gli occhi anche su Federico Chiesa, sondato anche dal Liverpool nelle ultime ore. Anche Theo è sotto la lente d’ingrandimento, più difficile però che lasci Milano arrivati a questo punto. L’Arabia intanto, non contenta degli acquisti da 90 già conclusi (Benzema e Kanté su tutti), guarda in Italia, soprattutto in casa Inter e Napoli.
DOVE VA FRATTESI?

Davide Frattesi è sicuramente l’uomo copertina di questo inizio di calciomercato in Italia, con il centrocampista del Sassuolo e della nazionale che ha scelto di rimanere in Italia, affermando di non essere ancora pronto per il palcoscenico della Premier League, dove non mancavano di certo gli ammiratori. Lo stesso Davide nelle ultime ore ha ammesso di aver già scelto la squadra e di voler giocare mezz’ala, ruolo che sia Milan che Inter potrebbero fargli ricoprire. Il Milan con l’addio di Tonali e con l’assenza di Bennacer ha bisogno numerico di un centrocampista, mentre dall’altra sponda del naviglio l’Inter sembra stia cedendo alla corte dell’Al Nassr per Marcelo Brozovic, che sbloccherebbe poi Frattesi in neroazzurro. Inter intanto forte su Azpilicueta, sondati anche Sommer e Mamardashvili in caso di partenza di Onana verso Manchester, sponda Red Devils. Ancora da definire la questione Lukaku, mentre sembra pronta una sfida al Milan per Marcus Thuram. Milan inoltre che mette in lista Milinkovic Savic e Reijnders dell’AZ.
NAPOLI: VIA LOZANO? ALL IN SU OSIMHEN

Campioni d’Italia ancora non particolarmente attivi sul mercato, anche loro però non sono sfuggiti agli occhi degli Arabi, forti su Lozano e interessati a Lobotka. Intanto prove di rinnovo per Osimhen, con i partenopei intenzionati a salire a 6.5 milioni di euro . Kim al Bayern sembra ormai questione di giorni, Danso il primo nome in caso di addio. Suggestione anche su Gabri Veiga, il Celta però chiede circa 40 milioni di euro.
SIRENE INGLESI PER CHIESA, ARRIVA WEAH

La Juventus si muove sul mercato: è ai dettagli l’operazione Weah:12 milioni di euro per il 23enne, in forza al Lille. Con il probabile addio di Rabiot si cerca un nuovo centrocampista, occhi su Thomas Partey. Intanto per Chiesa pericolo inglese:Liverpool e Newcastle, dopo aver preso Tonali, sull’esterno bianconero. Per la Juve non è incedibile, serve però un’offerta a partire dai 60 milioni di euro.
LE ALTRE TRATTATIVE

La Lazio vuole Zaha dal Crystal Palace, intanto sono vicini i rinnovi di Pedro e Luis Alberto. La questione Milinkovic Savic è ancora aperta, con Juventus e Milan che restano alla finestra.
Gabbiadini rifiuta il PAOK per accasarsi al Cagliari.
Sassuolo su Musah del Valencia.
L’Empoli per il post Vicario cerca in Italia: interesse per Caprile e Cragno, Audero sullo sfondo (su di lui anche la Fiorentina)
Il Monza prende Cittadini e rivuole Izzo.
Il Lecce acquista Alqmvist dal Rostov.
Il Frosinone rivuole Turati e Marchizza nell’operazione con il Sassuolo.
Grosso e d’Aversa sembrano poter essere i nuovi allenatori di Samp e Lecce.
Il Bologna mette gli occhi su Iling Junior.
All’estero Chelsea e City su Declan Rice (citizens in vantaggio) e Bayern che si garantisce le prestazioni di Guerreiro, preso a zero dopo l’avventura al Dortmund.

Lascia un commento