Per Milano doveva essere la notte della terza stella, per la Virtus una sfida da dentro o fuori e davanti al suo pubblico non ha sbagliato.
Nella gara-6 della finale scudetto le “V Nere” di Sergio Scariolo battono 85-66 l’Olimpia Milano impattando la serie sul 3-3.
Il tricolore dunque verrà assegnato nella ‘bella’ che si giocherà al “Forum” di Assago
LA PARTITA
Primo quarto che si era messo nei binari giusti per l’Olimpia, che ha chiuso sul 23-27 in proprio favore.
Nel secondo periodo però un parziale di 26-16 ha permesso ai padroni di casa di riportarsi avanti e andare alla pausa lunga sul +6.
Terzo quarto sul filo dell’equilibrio dove la Virtus Bologna mantiene un discreto vantaggio allungando a +8 a 10′ dalla fine.
L’ultimo periodo è senza storia e la formazione di Ettore Messina alza letteralmente bandiera bianca mettendo a segno appena 7 punti e rinunciando dunque ai propri sogni di gloria, con la Virtus Bologna che invece fissa il punteggio finale sull’85-66 in proprio favore e avrà le sue chance di conquista del tricolore in Gara-7, cercando di ribaltare un fattore campo finora sempre rispettato.
Per quanto riguarda i singoli, per la Virtus Bologna il miglior marcatore è Belinelli con 14 punti mentre per l’Olimpia Melli e Voigtmann sono i migliori realizzatori con 11 marcature a testa



Lascia un commento