Calciomercato- le ultime notizie: Juve, scambio Zaniolo-Mckennie possibile; un attaccante rimane bianconero. Milan su tre giocatori, sirene arabe per Brozovic.

Published by

on

JUVE: CHI PARTE E CHI RESTA.

Settimana calda per la Juve che lavora sul mercato sia in entrata che in uscita. Trattativa aperta con il Galatasaray per il ritorno in Italia di Zaniolo, con Mckennie apprezzato dai turchi, che potrebbe essere usato come pedina di scambio. Continua anche l’operazione di ringiovanimento della squadra con i possibili arrivi di Casadei, che potrebbe arrivare a Torino nella trattativa per Vlahovic col Chelsea oppure con un prestito, preferibilmente con diritto di riscatto, scollegato dal serbo. Il figlio d’arte Weah in scadenza nel 2024 e perciò facilmente prendibile. Infine ufficiale l’acquisto di Milik per 7 milioni, stesso prezzo del riscatto fissato lo scorso anno. Sul lato partenze preparano le valigie i rientranti dai prestiti come Zakaria, Kulusevski, vicino al passaggio al Tottenham per 30 milioni e Luca Pellegrini, cedibile per una cifra intorno ai 10 milioni. Caso diverso per Arthur, il quale non può essere ceduto senza una grossa minusvalenza, e per questo si cercherà un prestito.

MILAN: RIVOLUZIONE IN ATTACCO?

Dopo l’addio di Brahim il Milan si scatena sul mercato e sembra poter chiudere per Marcus Thuram, parametro zero corteggiato anche dal PSG, ma che al Milan troverebbe uno spazio come attaccante titolare. Al giocatore francese, nato però a Parma, sono stati offerti 5,5 milioni di stipendio, meno di quelli offerti dal PSG, ma comunque una cifra superiore a quelle solitamente offerte dai rossoneri. Thuram aspetterà di vedere chi si siederà sulla panchina del Psg e poi prenderà la sua decisione. Al possibile arrivo di Hjulmand da Lecce si aggiunge il forte interesse verso Chuckweze, in partenza dal Villareal per circa 20 milioni, con Moncada che tenterà di accelerare per chiudere, prima di un possibile arrivo di squadre inglesi, che sembrano essere preferite dal giocatore. Anche il baby fenomeno Guler è nei taccuini dei milanesi, che potrebbero optare per pagare la clausola di 17,5 milioni per ottenere quello che sembra un giocatore dal gran futuro.

INTER: ARRIVA BISSECK, C’È L’ACCORDO CON FRATTESI, ALCUNI BIG IN BILICO.

Dopo l’arrivo di Bisseck e l’accordo trovato con Frattesi l’Inter continua a muoversi per il mercato. Lukaku si impunta con il Chelsea per tornare all’Inter e in attacco si parla anche di Balogun dell’Arsenal, con un possibile derby di mercato con il Milan. Lato cessioni Pirola ha dichiarato ufficiale il suo riscatto da parte della Salernitana, così come ufficiale è l’addio di Dzeko in direzione Fenerbahce. Onana è voluto da diverse squadre di Premier è l’Inter fissa il prezzo di 60 milioni, mentre Gosens potrebbe approdare all’Union Berlino per circa 15 milioni, stessi soldi offerti dall’Al Nasr di CR7 per Brozovic.

ATALANTA A LAVORO SU HOLM E BAKKER, BARONI NUOVO ALLENATORE DEL VERONA, FALCONE TORNA ALLA SAMP, GUDMUNDSSON CONTESO TRA FIORENTINA, SASSUOLO E BOLOGNA. I VIOLA VOGLIONO RETEGUI.

Tanti cambiamenti sulle fasce per l’Atalanta, che punta su Bakker a sinistra e Holm a destra. Il Verona trova in Baroni il suo nuovo allenatore, con il tecnico reduce da grandi annate al Lecce, con il culmine raggiunto con la salvezza dello scorso anno. Cambio importante anche dal punto di vista del gioco per i veronesi che dopo anni di difesa a 3 scelgono un allenatore che predilige la difesa a 4. La Sampdoria sfrutta il controriscatto di 3,5 milioni per riprendere Falcone, uno dei migliori portieri dello scorso anno. Rimanendo a Genova, ma, cambiando sponda, il talento Gudmundsson, assoluto protagonista della cavalcata dei rossoblù, è osservato da Fiorentina, Bologna e Sassuolo, ed il Genoa vuole 10 milioni. Per la Fiorentina è ormai noto l’abbandono di Amrabat, così come quelli di Venuti e Saponara. In partenza anche Quarta, Igor ed uno tra Cabral e Jovic. Per la porta Vicario è più di una suggestione, mentre in difesa l’obbiettivo è Baschirotto. A centrocampo Italiano vuole l’arrivo di Maxime Lopez e di Tameze, ed infine in attacco le alternative sono Retegui e Nzola.

TANTE OFFERTE PER KANE, GUNDOGAN VUOLE IL BARCA, IL NEWCASTLE TENTA IL COLPO RAPHINHA. IL CHELSEA UFFICIALIZZA NKUNKU E JACKSON.

Per quanto riguarda il mercato estero è Kane il giocatore più chiaccherato. Sul giocatore inglese c’è lo United, il quale è interessato anche a Gonçalo Ramos ma mette Kane in cima alla lista degli obbiettivi, il PSG che tenta l’assalto e il Real Madrid, che riconosce in Kane il giusto nome per il dopo Benzema. Il Tottenham vorrebbe vendere il suo giocatore all’estero, mentre il bomber preferirebbe rimane in Inghilterra. In Spagna il Barcellona tratta con il Newcastle per la vendita di Raphinha, per un prezzo di 30 milioni più il cartellino di Bruno Guimaraes. L’interesse per Gundogan è reciproco, con il giocatore interessato a giocare per la squadra della Catalogna. Il Chelsea continua a spendere e ufficializza gli arrivi di Nkunku dal Lipsia e Jackson dal Villareal.

Lascia un commento