Motogp-Qualifiche Gp di Germania: di nuovo “nuvola rossa” davanti a tutti!

Published by

on

Sachsenring, settima tappa del mondiale di Motogp. Nella prima importante sessione del weekend tedesco è ancora una volta Pecco Bagnaia ad aggiudicarsi la pole position, davanti a Luca Marini e Jack Miller. Di seguito il resto della griglia.

ANCORA BAGNAIA, INCUBO MARQUEZ

Al sabato mattina il più veloce è ancora lui: Bagnaia si prende la terza pole consecutiva dopo il Mugello e Le Mans grazie a un super giro che certifica nuovamente la sua supremazia sul circuito. Lo succede di qualche millesimo Luca Marini che oggi sognava veramente in grande. Ottima terza posizione per Jack Miller, in sella alla sua KTM.

La seconda fila la inaugura invece Johann Zarco che nella gara di domani partirà davanti a uno sfortunato Marco Bezzecchi che si è visto cancellare il giro da pole dalle bandiere gialle sventolate per la caduta di Marc Marquez. Sesta piazza per Martin, davanti a un disastroso Marc Marquez, protagonista in negativo di questa qualifica con tre cadute, una nel Q1 e le altre nel corso del Q2. Chiudono la top 10 Alex Marquez in ottava, Binder in nona dove c’è da riconoscere la bravura del team che nel corso del Q1 ha fatto scendere il pilota sudafricano con le slick nel momento perfetto della qualifica, e Aleix Espargarò in decima.

Notte fonda anche per Fabio Quartararo che scatterà dalla dodicesima casella anche per i vari problemi che Yamaha ha da qualche anno a questa parte. Fuori dal Q2 Maverick Vinales, opaco.

Lascia un commento