
Gara 3 delle finali scudetto è di proprietà Virtus, le V Nere battono Milano e riaprono la serie in una partita nervosa e piena di errori.
Alla fine la difesa della squadra di Sergio Scariolo ha la meglio e riapre la serie battendo Milano 69-61.
La Partita!

Una partita che fin da subito vede le difese farla da padrone, Milano inizia bene con 9 punti in fila di Billy Baron, ma Bologna resta attaccata ed il primo periodo si chiude sul 15-17 Olimpia.
Ma nei quarti centrali la musica è ben diversa, la difesa della Virtus sale in cattedra e le giocate in attacco di Hackett e Belinelli portano un piccolo allungo per le V Nere.
Milano è imprecisa in tutte le letture offensive, palle perse e tiri sbagliati ne sono la conseguenza. Solo Baron con i suoi 13 punti tiene viva la squadra di Ettore Messina.
A fine primo tempo Bologna è avanti 34-29.
Nel terzo quarto Bologna continua lo stesso copione del secondo, stavolta cambiano gli interpreti offensivi, il genio di Teodosic e la fisicità di Mickey comandano la gara, mentre Milano continua a fare enorme fatica contro la difesa aggressiva di Bologna.
A dieci minuti dalla fine Bologna conduce 52-42.
Nel quarto periodo gestisce bene la Virtus, il doppio playmaker (Hackett- Teodosic) scelto da Scariolo con il solito Mickey a dominare sotto le plance non danno chance a Milano, che tira dal campo col 33.8% contro il 47.4% della Virtus.
È la vittoria della difesa di Scariolo, con Hackett e Cordinier ad asfissiare ed annullare Napier e Shields, con Shengelia e Mickey ad avere la meglio su Melli e Hines. Una vittoria netta per 69-61 che riapre la serie, il fattore campo è rispettato, Milano avanti 2 a 1, ma tra due giorni saremo ancora alla Segafredo Arena per un incredibile gara 4!
Tabellini:
Virtus Segafredo Bologna: Belinelli 10, Shengelia 4, Teodosic 12, Mickey 10, Ojeleye 6, Shengelia 4, Cordinier 3, Hackett 13, Pajola 6, Jaiteh 4, Abass, Camara 1.
Olimpia Milano: Voigtmann 2, Hines, Napier 7, Hall 6, Melli 9, Ricci 5, Baron 15, Shields 8, Datome 1, Tonut, Biligha 2, Baldasso 6.

Lascia un commento