Calciomercato – Le notizie degli ultimi giorni: la Roma chiude due colpi, l’Inter inizia a muoversi, Mbappé non rinnova

Published by

on

Il calciomercato inizierà ufficialmente il 1 luglio ma giá dalle settimane precedenti si sono iniziate ad imbastire diverse trattative. Ecco quindi tutte le news di mercato più importanti degli ultimi giorni.

CALCIOMERCATO SERIE A: LA ROMA SI SCATENA, L’INTER AVVIA DIVERSI CONTATTI COL CHELSEA, HOJLUND ATTIRA LA PREMIER

Dopo la sconfitta in finale di Europa League, la Roma di Mourinho ha deciso di rinforzare la propria rosa fin da subito, in modo da preparare al meglio la prossima stagione. I due parametri zero Aouar e N’Dicka vestiranno giallorosso, l’algerino è stato già ufficializzato e ha firmato un quinquennale fino a giugno 2028, invece l’ormai ex difensore dell’Eintracht Francoforte è già in viaggio per Roma dove in serata svolgerà le visite mediche. Infine si intensificano i contatti tra Roma e West Ham per l’italiano fresco di Conference League Gianluca Scamacca.

Pic by ‘IlRomanista.eu’

Dopo la Roma, anche l’Inter torna al lavoro dopo l’amarissima sconfitta in finale di Champions contro il Manchester City. Si parla di diversi giocatori con il Chelsea: il primo su tutti è Romelu Lukaku, il belga vuole rimanere a Milano e anche i nerazzurri gradirebbero la sua permanenza. Il problema resta quello del denaro, con il giocatore pronto ad abbassarsi lo stipendio ma con uno sconto sul rinnovo del prestito ancora da definire con i Blues. Nel frattempo nelle ultime ore si è fatto avanti l’Al-Hilal, che offrirebbe a Lukaku un biennale da 25 milioni annui. Il giocatore è già volato in Arabia per incontrare il club e valutare l’offerta. Continuando a parlare dell’asse di mercato Inter-Chelsea, il club di Londra si è mostrato interessato ad André Onana, valutato 60mln di euro che possono diminuire con l’inserimento di qualche contropartita tecnica; si è parlato di Loftus-Cheek (pallino rossonero) ma anche dell’ex Napoli Kalidou Koulibaly, che risulterebbe il profilo ideale per sostituire Skriniar. Reperite informazioni anche su Trevoh Chalobah

Pic by ‘SOS fanta’

L’ultima forte notizia di calciomercato che trapela dalla Serie A riguarda il giovane bomber dell’Atalanta Rasmus Hojlund su cui, come riporta Fabrizio Romano, ha messo gli occhi il Manchester United. Il danese ha lasciato delle dichiarazioni sull’interessamento dei Red Devils, ma le cifre di cui si parla sono abbastanza alte: circa 60 milioni di euro.

CALCIOMERCATO ESTERO: MBAPPE RIFIUTA IL RINNOVO

Uno scenario che in pochi sarebbero riusciti a immaginare: Kilian Mbappé non prolungherà il suo contratto con il PSG valido fino al 2024. Una decisione che con ogni probabilità lo porterà via da Parigi già da questa estate, visto che il club non ha la minima intenzione di lasciarlo andare a parametro zero l’anno prossimo. Sugli occhi del francese c’è già da tempo il Real Madrid, ma occhio a Manchester United e Chelsea considerati ottimi outsiders.

Pic by ‘SportFace’

Lascia un commento