Motogp-Gp d’Italia: dominio Bagnaia al Mugello, doppia Pramac sul podio

Published by

on

Mugello, sesta tappa del mondiale di Motogp. Sul circuito italiano, questa volta, è Pecco Bagnaia a vincere, davanti alle due Ducati del team Pramac di Martin e Zarco. In seguito la griglia completa del Gp.

ANCORA NUVOLA ROSSA, OUT I FRATELLI MARQUEZ!

Al Mugello è ancora una volta l’inno di Mameli a risuonare: dopo la vittoria dell’anno scorso, il campione in carica Pecco Bagnaia è riuscito a bissare nuovamente il successo, facendo una gara da numero uno, dominando e gestendo pressione e gomme dal primo all’ultimo giro. Weekend da manuale quindi per il pilota torinese, dato che ha raggiunto la prima casella sia in qualifica, sia nella sprint e sia in gara. Seconda posizione invece per lo spagnolo Jorge Martin, autore di un’ottima gara. Terza piazza per il compagno di squadra Johann Zarco, bravo a conservare il podio dopo aver sorpassato Marini.

Quarta posizione allora per Luca Marini che non può che essere soddisfatto della sua gara, nonostante non sia riuscito a centrare il podio. Lo seguono Binder in quinta posizione, Espargarò in sesta e Miller in settima. Brutta e deludente invece l’ottava posizione di Marco Bezzecchi che, non riuscendo a tenere un passo per poter star davanti, ha dovuto salutare la prima posizione del mondiale, lasciando spazio a Bagnaia. Tiene invece quella zona Enea Bastianini, arrivato nono alla prima gara dopo l’infortunio.

Chiude la top 10 su Yamaha Franco Morbidelli, che è riuscito a precedere il compagno di squadra Fabio Quartararo, in netta difficoltà.

Out dalla gara per caduta Miguel Oliveira e i due fratelli Marquez.

Lascia un commento