Una partita tiratissima, finita pure con una rissa, ma alla fine a spuntarla è nuovamente la formazione di casa.
Al ‘Forum’ l’Olimpia Milano fa sua anche Gara-2 della finale scudetto imponendosi per 79-76 sul Virtus Bologna e portandosi sul 2-0 nella serie
LA PARTITA
Sfida molto equilibrata nel primo periodo che vede la formazione ospite chiudere in vantaggio sul 17-14.
Nel secondo quarto le ‘V Nere’ di Sergio Scariolo allungano fino ad arrivare ad un massimo vantaggio di +7 ma nel finale un parziale di 6-0 per la squadra di casa consente all’Olimpia di andare alla pausa lunga sul +3.
Nel terzo periodo la squadra di Ettore Messina prende addirittura il largo in un certo momento arrivando al massimo vantaggio di +10 ma la Virtus è brava a reagire e a 10′ dal termine il vantaggio rimane di 3 punti a favore di Milano.
Nell’ultimo quarto l’Olimpia allunga nuovamente ma poi con un parziale di 8-0 la Virtus Bologna ribalta clamorosamente il match portandosi a +1. Ma nel finale l’olimpia recupera fissando il punteggio finale sul 79-76 che vale il 2-0 nella serie che ora si sposterà a Bologna dove le ‘V Nere’ dovranno assolutamente vincere per tenere vive le speranze tricolore. Per Bologna segnalare anche la rissa di Milos Teodosic con un tifoso dell’Olimpia a fine partita.
Per Milano il migliore in campo è Shields con 18 punti a referto mentre a Bologna non bastano le 17 marcature di Shengeila e i 14 di Belinelli



Lascia un commento