NBA Finals – Denver vince gara 4 per 108-95 e si porta sul 3-1.

Published by

on

Denver espugna nuovamente Miami e si porta sul 3-1. Adesso Jokic e compagni hanno il primo match point per chiudere definitivamente la serie, gara 5 potrebbe, infatti, consegnare il titolo ai Nuggets. Gli Heat sembrano sul punto di crollare definitivamente, ma attenzione a darli per sconfitti.

GORDON SI PRENDE LA SCENA

Al Kaseya Center di Miami vincono ancora i Nuggets, che non concedono il fattore campo agli Heat. La partita giocata dalla franchigia del Colorado è semplicemente perfetta, soprattutto per quanto riguarda le triple, vera arma letale contro i padroni di casa, intenti a difendere il pitturato. Jokic (23/12/4) e Murray (15/3/12) chiudono in doppia-doppia e sono ovviamente le stelle del team, ma questa volta la scena se la prendono: Aaron Gordon che mette a referto 27 punti, 7 rimbalzi e 6 assist giocando a livelli altissimi; e Bruce Brown (21/4/2) che realizza 11 punti negli ultimi 12 minuti. Nel quarto periodo Jokic deve abbandonare il parquet per falli, ma la partita è ormai indirizzata in favore dei Nuggets, che vincono 108-95.

MIAMI IN CASA NON VINCE PIÙ

I Miami Heat perdono per la quarta volta di fila in casa e adesso sono a un passo dalla sconfitta definitiva. Butler non riesce a essere decisivo come in precedenza, realizza 25 punti, conditi da 7 assist e 7 rimbalzi, ma forse le energie sono davvero finite. Bam Adebayo chiude la partita in doppia – doppia, ma gli errori sono tanti. Arrivare a gara 7 contro Boston ha sicuramente affaticato gli uomini di Spoelstra, sopratutto se consideriamo che Denver, invece, ha chiuso velocemente la pratica Lakers. La parola arrendersi non rientra per certo nel vocabolario di Miami, basta vedere il cammino che li ha portati a queste finals, quindi proveranno a ribaltare la serie, consapevoli però del fatto che solo una volta su trentasei è riuscita la rimonta, partendo in svantaggio 3-1.

Lascia un commento