Il calciomercato inizierà ufficialmente il 1 luglio ma giá dalle settimane precedenti si sono iniziate ad imbastire diverse trattative. Ecco quindi tutte le news di mercato più importanti di oggi.
CALCIOMERCATO SERIE A: ROMA IN PRESSING SU NDICKA E SU ELVEDI, NIENTE RISCATTO PER MILIK
Le due romane in questo calciomercato cercheranno sicuramente di rinforzarsi e le basi, almeno per la Roma, sembrano giá messe: Aouar è chiuso mentre, come riporta Gianluca Di Marzio, il club giallorosso sta avendo dei contatti con l’entourage del giocatore. Secondo Pedullà, invece, la Roma è in forte pressing su Elvedi, difensore centrale svizzero del Borussia Monchendblabach, in scadenza di contratto nel 2024.
TMW questa mattina ha sganciato una “bomba” di mercato in casa Lazio: pare che sia vicino l’accordo tra il Sassuolo e il club biancoceleste per Berardi. Per l’esterno 29enne del club neroverde un contratto di 4 anni a 3 milioni l’anno mentre agli emiliani andrebbero 20 milioni più il cartellino di Cancellieri. Notizia confermata da Pedullá (escludendo una chiusura) e, quest’ultimo, parla di primi contatti tra la Lazio e il Besiktas per Gedson Fernandes, opzione da prendere in considerazione con una possibile cessione di Milinkovic-Savic.

Tanti movimenti in casa Juve, sia in entrata che in uscita. Chiesa, secondo quanto riportato da Pedullá, interessa a Liverpool, Newcastle e Bayern Monaco mentre Milik non verrà riscattato (Fabrizio Romano). In entrata la Juve, secondo quanto detto da Gianluca Di Marzio, sta sondando i profili di Singo (Torino) e Holm (Spezia).
Altre notizie importanti riguardanti la Serie A riguardano il Fenerbahce, che avrebbe proposto un biennale ad Edin Dzeko per trasferirsi in Turchia. La risposta che arriverà dopo la finale di Champions League (Di Marzio), Munir del Getafe vicino all’Atalanta, con il marocchino ex Barcellona e Siviglia che arriverebbe a parametro zero (TMW e Pedullà), ed infine un interessamento, secondo Pedullá, del Sassuolo per Volpato (una delle carte che potrebbe usare la Roma per arrivare a Frattesi) ma con il trequartista italo-australiano che starebbe temporeggiando.

CALCIOMERCATO ESTERO: DUE UFFICIALITÁ IN BUNDESLIGA E RIPENSAMENTO REAL PER HAVERTZ
Nella giornata odierna Bayern Monaco e Werder Brema hanno ufficializzato i loro primi acquisti della prossima stagione, arrivati a parametro zero. I Bavaresi hanno ufficializzato l’acquisto di Laimer (in attesa di Guerreiro), trequartista ex Lipsia, mentre i “Werdenaren” (il Werder Brema) hanno ufficializzato un super colpo: Naby Keita, ex giocatore del Liverpool con esperienza internazionale.

Il Lipsia, per sostituire Laimer, secondo a quanto detto da Fabrizio Romano avrebbe giá contatto il Liverpool per avere informazioni su Fabio Carvalho, con i “Reds” che lo cederebbero solo in prestito, cosa che invece non vorrebbe il club tedesco.
Neanche in Liga Portoghese si fanno sconti e la padrona del mercato è sicuramente il Benfica. Infatti, come scrive Romano, i lusitani avrebbero calato l’asso per un giocatore voluto da molte squadre: Feyenoord e Benfica si sarebbero accordati per l’arrivo di Orkun Kocku. Nelle casse degli olandesi andranno 30 milioni più il 20% del cartellino sulla futura rivendita mentre il giocatore turco firmerà un contratto fino al 2028, ove all’interno ci sará una clausola di 120 milioni di euro. Non è finita qui, perché gli “Encarnados” sarebbero interessati a Renan Lodi, terzino dell’Atletico Madrid. A riportarlo è Matteo Moretto, aggiungendo che gli spagnoli sono propensi al venderlo, anche perché il brasiliano è in uscita dai “Colchoneros”. Il prezzo fatto da quest’ultimi è di 15 milioni di euro.

Altra news di giornata è sicuramente il rinnovo di Morata con l’Atletico Madrid, ancora non ufficiale ma che sembra essere in porto secondo Matteo Moretto mentre il Real, riporta Fabrizio Romano, ritiene troppo alto il prezzo fatto dal Chelsea per Kai Havertz (60 milioni di euro). Infine il Nizza ha deciso di non tenere Barkley e Pepè, causa la brutta stagione fatta da questi calciatori: il primo andrà in scadenza mentre l’ivoriano fará ritorno all’Arsenal.

Lascia un commento