
Si va verso la conclusione del Roland Garros con i quarti giocati nelle giornate di martedì e mercoledì.
La supremazia di Alcaraz, quella di Djokovic. La solidità di Zverev e l’estro sul rosso di Casper Ruud.
VITA FACILE PER DJOKOVIC ED ALCARAZ

Djokovic-Khachanov è il primo dei quarti disputati.
Il russo, dopo aver giocato un torneo solido facendo fuori Albot e Fokina 3-0 ed il nostro Lorenzo Sonego 3-1, deve arrendersi al campione serbo.
Khachanov parte col piede giusto, il primo set è 6-4. Djokovic, però, si rifà subito sotto e dopo aver vinto il secondo al tie break, vince i restanti due 6-2/6-4.
Djokovic se la vedrà con Carlos Alcaraz, capace di mettere al tappeto 3 set a 0 il 4° al mondo, Stefanos Tsitsipas. In 2 ore e poco più lo spagnolo, 1° al mondo attuale, costruisce un 6-2/6-1/7-6 senza storie: 3-0 secco ed altra semifinale.
IN SEMIFINALE ANCHE ZVEREV E RUUD

Finisce un gran Roland Garros per l’argentino Tomas Martin Etcheverry, che, dopo una serie di 3-0 su De Minaur, Coric e Nishioka, non può nulla contro Zverev: 6-4 il primo, 6-3 per la parità, poi 6-3 e di nuovo 6-4 per il tedesco. 3-1 e terza semifinale consecutiva al Roland Garros per lui, dopo la sconfitta nel 2021 su Tsitsipas e il ritiro dell’anno scorso contro Nadal.
Passa anche Ruud su Holger Rune in 4 set: 6-1/6-2 senza storia i primi due, timida reazione di Rune nel terzo con un 6-3, vanificato dal 6-3 finale di Ruud. Anche per il norvegese seconda semifinale dopo quella dell’anno scorso, vinta su Cilic per poi lasciare il trionfo a Rafa Nadal.
Semifinali
[1] Alcaraz – Djokovic [3]
[4] Ruud – Zverev [22]

Lascia un commento