Superbike: GP Misano: Bautista stravince ancora, Razga non può nulla

Published by

on

La Superbike fa tappa in Italia, le derivate di serie si fermano a Misano. La storia è la stessa, Ducati e Bautista dominano, Razgatlioglu ci prova, ma lo spagnolo è semplicemente troppo forte.

GARA 1: BAUTISTA-RINALDI, È DOPPIETTA DUCATI

La prima gara di questo weekend scivola via senza troppe sorprese. Da subito Alvaro Bautista prende la leadership della corsa, creando un vantaggio sugli inseguitori che poi ha solo bisogno di amministrare per il resto della gara, andando a vincere l’ennesima gara di questa stagione al limite della perfezione.

Secondo al traguardo è Michael Rinaldi, a completare la doppietta Ducati sul suolo di casa. Completa il podio il solito Razgatlioglu che si dimostra ancora una volta il più forte dei piloti non Ducati. 4° Bassani, che sfrutta la caduta di Petrucci e si posiziona ai piedi del podio. 5° Rea che, con Aegerter, è autore dell’unico duello degno di nota in gara, lo svizzero è poi sesto al traguardo.

Top 10 che si chiude con Lowes, Lecuona, Vierge e Gardner. A punti Locatelli, solo 12° e Baldassarri, 15°.

SUPERPOLE RACE: LA BANDIERA ROSSA AIUTA BAUTISTA, RAZGA 2°

La Superpole Race di Misano è molto più divertente della prima gara corsa qui. Bautista e Razgatlioglu si danno battaglia per gran parte della gara, con il pilota Yamaha che le prova tutte ma, a due giri dal termine, vede sfumare la possibilità di un duello infuocato a causa di una bandiera rossa per un incidente tra Petrucci e Lecuona.

Si conclude così, due giri in anticipo, la Superpole Race. Trionfa Bautista su Razgatlioglu, chiude il podio Rinaldi, vittorioso nel duello tutto italiano con Bassani, 5° Rea.

GARA 2: BAUTISTA FA TRIPLETTA, BASSANI SUL PODIO

Alvaro Bautista è perfetto, implacabile, e anche in Gara 2 mette in fila tutti gli altri. Ennesima gara perfetta di una stagione fin qui perfetta per lo spagnolo che saluta la compagnia e va a vincere l’ennesima gara stagionale.

Alle sue spalle è Razgatlioglu a fare il massimo possibile, portando a casa un secondo posto dopo una bella bagarre con Rinaldi, caduto nel finale. Chiude il podio Bassani che, grazie alla caduta di Rinaldi conquista la medaglia di bronzo.

4° Rea davanti a Vierge, poi Locatelli e Petrucci, chiudono la top 10 Gerloff, Oettl e Gardner.

Lascia un commento