Playoff LBA: Olimpia e Virtus non tremano, entrambe a un passo dalla finale

Published by

on

Ph: ig @olimpiamilano1936

Si sono disputate tra ieri e oggi le gare-2 delle semifinali del campionato italiano di basket, che vedono coinvolte l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna, contrapposte a Sassari e a Tortona. Dominante è stata la prestazione delle V nere che hanno annichilito il Derthona senza particolari patemi; anche Milano ha conquistato il successo, ma gli uomini di Messina hanno dovuto faticare per battere un’agguerrita Dinamo Sassari.

Seppur dopo un’aspra lotta sportiva di quaranta minuti, nulla hanno potuto i sardi contro l’EA7 Emporio Armani Milano, che andrà a Sassari con l’obiettivo di centrare la finale scudetto per il terzo anno consecutivo. La partita tra la compagine di Messina e quella di Piero Bucchi è stata equilibrata dall’inizio alla fine, ma le giocate di un fuoriclasse assoluto come Gigi Datome nei momenti decisivi hanno fatto la differenza in favore dei milanesi. Tra i biancorossi figurano anche le doppie cifre di Shields, Napier e Baron, mentre non è bastata in casa Dinamo l’eccellente prestazione di Eimantas Bendzius, autore di 21 punti.

VIRTUS DOMINANTE, TORTONA ANNICHILITA

Ph: ig @virtussegafredobologna

Il Derthona non è riuscito a resistere all’urto di un top club a livello europeo come la Virtus Bologna ed è stato letteralmente spazzato via dagli uomini di Sergio Scariolo, che hanno dettato legge in tutti i quarti, fino a imporsi con lo schiacciante risultato di 108-78.    È da rimarcare in casa Virtus la performance di Jordan Mickey, il quale, in soli 17 minuti di gioco, ha messo a referto 20 punti accompagnati da 8 rimbalzi e da 30 di valutazione. Nella serata di dopodomani andrà in scena gara 3, partita in cui Tortona cercherà il successo contro la macchina da guerra emiliana per provare a coltivare ancora qualche speranza e per evitare il cappotto in questa serie di semifinale.

Lascia un commento