Playoff LBA – Milano fa sua Gara-2 e ipoteca la finale

Published by

on

Equilibrio maggiore rispetto a due giorni fa ma il risultato non cambia. Nella prima Gara-2 delle semifinali playoff di LBA l’Olimpia Milano batte 80-75 la Dinamo Sassari al ‘Forum’ e si porta 2-0 nella serie, con ben tre match-point per chiudere la pratica e volare in finale.

LA PARTITA

Sfida che ha visto partire forte la formazione ospite, che ha chiuso il primo quarto in vantaggio per 13-19. Nel secondo periodo però l’Olimpia di Ettore Messina rimonta e si porta alla pausa lunga sul +1.

Terzo quarto che vede un testa a testa fra le due squadre ma sono i padroni di casa ad allungare sul +4 a 10′ dalla fine.

Nell’ultimo periodo Milano controlla andando pure al massimo vantaggio di +10, con Sassari che tenta una vana rimonta sul finale che si ferma sul 80-75 in favore dell’Olimpia che ora può chiudere la serie Giovedì prossimo al Palaserradimigni. Sassari invece proverà a sfruttare il fattore campo per ribaltare una situazione complicata con una squadra sulla carta superiore e serviranno dunque due partite perfette.

Nel match di questa sera in grande spolvero Gigi Datome, con 19 punti a referto per l’Olimpia mentre per Sassari il miglior marcatore è Bendzius, autore di 21 punti

Pic by: profilo IG olimpiamilano1936

Lascia un commento