MIAMI HEAT- BOSTON CELTICS 99-116
Boston parte subito aggressiva e va in vantaggio. Miami risponde e rimane in gara e addirittura scappa sul +7 con le bombe di Love e Vincent e i canestri di Butler e Strus. Boston cerca di controbattere, ma, chiude il primo Quarto in svantaggio per 23-29. Al rientro dalla pausa breve Boston raggiunge il vantaggio, ma Miami è ancora in controllo e da un altro strappo al match grazie alla insolita coppia formata da Martin e Vincent, che, a metà quarto, hanno 22 punti in due. A chiudere il primo Tempo è un layup di Martin che porta al termine del primo Tempo con il punteggio di 50-56.

Dopo una serie di botta e risposta durante l’avvio del Quarto, Boston si trova sotto di 8. A questo punto sale in cattedra Jayson Tatum, il quale inizia a segnare a raffica e, aiutato da Brown Smart e Horford, porta i verdi avanti, sfiorando addirittura la doppia cifra di vantaggio. Dall’altra parte un Butler stoico ( 15 punti nel solo terzo Quarto) prova ad aiutare i suoi a resistere, ma, il penultimo atto del match finisce 88-79. Nei primi 2 minuti dell’ultimo quarto la gara sembra stare in equilibrio, ma, un 12-0 di parziale di Boston chiude definitivamente la partita, che si trascinerà sino al 116-99 finale.
Tabellini:
Celtics: Brown 17, Tatum 33, Horford 12, White 16, Smart 11, R. Williams 7, G. Williams 14, Brogdon 2, Kornet, Pritchard 4, Hauser, Muscala, Champagnie, Griffin N.E.
Heat: Butler 29, Love 6, Adebayo 10, Strus 9, Vincent 17, Zeller 5, Martin 16, Lowry 5, Robinson 2, Highsmith, Jovic, Yourtseven, Haslem N.E.


Lascia un commento