Denver, riesce finalmente a raggiungere il posto per la quale da tanti anni lavora duramente: le NBA Finals. 4 vittorie alla gloria.
Alla Crypto.com Arena finisce la corsa dei Lakers, che dopo aver eliminato i campioni in carica nelle Western Conference Semifinals, avevano deciso di crederci all’ipotetico titolo.
LA PARTITA
I Lakers partono bene, d’altronde giocando in casa, una partita da dentro o fuori, ci devono credere. A fine prime tempo il tabellino segnava 58 per i Nuggets, e 73 per i Lakers, bastava gestire la partita in maniera non troppo rischiosa e soprattutto stando attenti. Ma niente, Denver è troppo più forte, nel solo terzo quarto piazza un parziale di 36 a 16, portandosi avanti 94-89. Nell’ultimo quarto, i padroni di casa, provano quantomeno a sistemare le cose, ma è mancato quel qualcosa in più per correggere la partita, che finisce 113-111.
LeBron James ha sicuramente dominato la partita assieme a Nikola Jokic, anche se ormai non dovrebbe stupire più. 40 punti, 10 rimbalzi e 9 assist per il Re, e 30 punti, 14 rimbalzi e 13 assist per il Joker, numeri da capogiro.



Lascia un commento