
HARAKIRI BAYERN, IL BORUSSIA SOGNA IN GRANDE
È sempre più vivo il sogno del Borussia Dortmund che approfitta del passo falso del Bayern Monaco, sconfitto 1-3 in casa dal Lipsia, e si porta in solitaria in vetta, a 90 minuti dal termine della stagione.
Due volte Haller e Brandt firmano il 3-0 sull’Augsburg.
Ora l’ultimo scoglio si chiama Mainz, domenica davanti al muro giallo il Dortmund può tornare sul tetto di Germania 11 anni dopo l’ultima volta.
Respira lo Stoccarda, che esce dalla zona calda grazie all’1-4, proprio sul Mainz.
Il Leverkusen non chiude il discorso Europa, ma si fa rimontare sul 2-0 dal Borussia Mönchengladbach, lasciando spiragli a Wolfsburg e Eintracht.
IL PSG AD UN PASSO DALLA VITTORIA, LENS QUASI IN CHAMPIONS

In ligue 1 è sempre più vicina l’ennesima vittoria del PSG, che esce vittoriosa nel campo dell’Auxerre grazie al solito Mbappé autore di una doppietta nell’1-2 finale.
Il Lens rimonta il Lorient e blinda il secondo posto, grazie anche alla caduta del Marsiglia, 2-1 a Lille.
Praticamente salvo lo Strasburgo, dopo il pari con il Troyes, già retrocesso. Il Rennes, con la manita all’Ajaccio, sogna ancora l’Europa.
CADONO REAL E BARÇA, VINCE L’ATLETICO

In Liga, il Barcellona campione cade in casa, 1-2, contro la Real Sociedad, sempre più vicina all’accesso in Champions.
Male anche il Real Madrid a Valencia, 1-0 dei padroni di casa che escono quasi definitamente dalla zona calda, dopo aver rischiato per tutta la stagione di retrocedere. Ancora casi di razzismo al “Mestalla”, il bersaglio è sempre Vinicius J.
Real Madrid che viene scavalcato dai “cugini” dell’Atletico grazie al 3-0 sull’Osasuna, che diventano così la seconda forza del campionato.
A giocarsi un posto per disputare la prossima Liga sono rimaste ben in 7: Valencia, Almeria, Celta Vigo, Cadice, Getafe, Valladolid ed Espanyol, tutte racchiuse in 6 punti.

Lascia un commento