Internazionali BNL d’Italia- Elena Rybakina è la nuova regina di Roma!

Published by

on

Si chiude il torneo femminile degli Internazionali BNL d’Italia con la kazaka Rybakina che batte in finale Kalinina e diventa la nuova regina del Foro Italico succedendo a Iga Swiatek.

ROMA, ECCO LA TUA REGINA!

Dopo la vittoria di Wimbledon nel 2022 e la finale degli Australian Open 2023 l’ascesa di Elena Rybakina continua ad essere stellare, la 23enne kazaka dà continuità alla vittoria di Indian Wells diventando la prima donna a vincere due WTA 1000 in questa stagione.
La kazaka in finale a Roma ha sconfitta la sorpresa Kalinina per 6-4 1-0 e ritiro dell’ucraina, che in lacrime ha dovuto abbandonare per un problema alla coscia sinistra.
Rybakina nel corso del torneo aveva battuto la campionessa in carica e numero 1 del mondo Iga Swiatek, anch’ella ritiratasi per un problema al ginocchio ad inizio terzo set.
La Rybakina poi aveva battuto la campionessa del Roland Garros 2017 Jelena Ostapenko in semifinale, prima di aggiudicarsi il trono di Roma.

Con questo trionfo, il quinto titolo Wta in carriera, la kazaka ritoccherà il suo best ranking e si posizionerà al numero 4 del mondo, con l’obiettivo di arrivare al numero 1 sempre più alla portata.
Anche per Kalinina settimana prossima ci sarà il best ranking, con la tennista ucraina che sarà numero 25 del mondo.
Per Rybakina una grande iniezione di fiducia con il Roland Garros alle porte e chissà che non possa essere proprio lei la regina anche a Parigi. Come diceva Battisti, lo scopriremo solo vivendo, una cosa è certa, Elena Rybakina è sempre più realtà del grande tennis.

Lascia un commento