Playoff NBA: Jimmy espugna il Garden

Published by

on

Una sola partita questa notte, ma che partita signori. Alla luce di quanto successo in gara 1, a 48h di distanza, Miami e Boston si affrontano di nuovo al TD Garden. La serie adesso rischia di prendere una piega decisamente inaspettata.

MIAMI HEAT-BOSTON CELTICS

È stata una partita folle quella andata in scena questa notte in quel di Boston.

Miami parte aggressiva e schiaccia i Celtics per buona parte del primo quarto, portandosi anche a +8, prima di subire un parziale di 9 punti a 0 praticamente del solo Jayson Tatum.

Nel secondo periodo i ruoli s’invertono: in meno di 5 minuti, giocati senza Butler e Adebayo, Boston vola a +11.

Possiamo dire FINALMENTE Bam Adebayo?

Al rientro dei due leader, la musica cambia. Spoelstra rispolvera Duncan Robinson che segna 5 punti in un amen. Miami rialza la testa con due triple di Caleb Martin e vola a +4 all’intervallo.

Il terzo quarto, che in Gara 1 ha deciso la partita, stavolta vede dominare i ragazzi di Mazzulla sulle ali dei Jays. Il parziale dice 33-21 per Boston. Gli ultimi 12 minuti iniziano con Miami che insegue di 8 punti.

NEL NOME DI JIMMY

A 6:37 dalla fine, il turning-point della partita e forse della serie: Grant Williams segna la tripla del +11 ed esulta in faccia a Jimmy Butler.

Jimmy se la ride, ma 15 secondi dopo lo attacca dal palleggio, lo porta a centro area e segna col fallo. Stavolta non c’è nulla da ridere e lo affronta muso contro muso.

Ma come fai a sfidare Jimmy?

Un minuto dopo, Butler lo attacca di nuovo, gli segna ancora in faccia ed esulta con too small

Ad ogni canestro, Jimmy si volta verso la panchina e indica Grant Williams, come a dire “ma davvero voleva sfidarmi?”

Sfidare il più grande agonista della lega? Fatto. Il risultato però, non è quello sperato.

Miami mette la sesta: 24-9 di parziale, il TD Garden è sbancato per la seconda volta in 48 ore.

IL CAPOLAVORO DI SPOELSTRA

Potremmo stare ore a discutere sulla grandezza di Jimmy Butler o su Bam Adebayo, che finalmente sembra tornato dominante come nella bolla di Orlando, ma il capolavoro è firmato Erik Spoelstra, che ha mandato in tilt l’attacco di Mazzulla schierando semplicemente la difesa a zona.

Oltre ad aver ingabbiato i Celtics col suo sistema difensivo, ha dato fiducia a una serie di undrafted che, serata dopo serata, ripagano ogni minuto concesso in campo. Stanotte è toccato a Caleb Martin, che firma il suo career high da 25 punti e 4 rimbalzi in uscita dalla panchina.

Caleb Martin è l’eroe inaspettato di Gara 2

Gara 3, in programma fra 48h a South Beach, è il primo pivotal game.

Lascia un commento