Si sono concluse questa sera le gare-3 dei playoff di Lba e solo una serie si è conclusa, mentre le altre avranno tutte bisogno di almeno un altro confronto, ma adesso analizziamo nel dettaglio cosa è accaduto
PESARO – MILANO 88-83
Se ci si aspettava che l’Olimpia chiudesse la pratica e staccasse il pass per la semifinale, ci si è rimasti certamente delusi.
In Gara-3 Pesaro tira fuori l’orgoglio e batte Milano prolungando la serie a Gara-4.
Partita molto combattuta sim dall’inizio dove la squadra di Messina era riuscita comunque ad andare alla pausa lunga sul +6, la rimonta dei padroni di casa però arriva all’ultimo quarto col parziale di 27-17 che fissa il punteggio finale sull’88-83 per la V.L. che accorcia sul 2-1 il punteggio della serie avrà la chance di pareggiare i conti nella sfida di domani in casa.
Per i padroni di casa il miglior realizzatore è Totè con 16 punti mentre all’Olimpia non bastano le 24 marcature di Napier

BRINDISI – VIRTUS BOLOGNA 95-100
L’altra grande favorita il pronostico lo ha rispettato ma non senza qualche patema d’animo. La Virtus Bologna ha sbancato Brindisi 95-100 chiudendo la serie per 3-0 e volando in semifinale. Tuttavia la formazione di casa aveva chiuso il primo quarto di gara-3 sul +6 e anche alla pausa lunga è andata in vantaggio di 4 punti. Nel terzo periodo però la formazione di Scariolo realizza un parziale di 33-18 che indirizza la partita a favore delle ‘V Nere’ permettendo loro di gestire il vantaggio nell’ultimo quarto.
Per la Virtus fondamentali i 18 punti di Belinelli e i 17 di Shengelia mentre per Brindisi va menzionata la magnifica prestazione di Reed, autore di 33 punti che però non sono bastati a tenere in vita la formazione pugliese

SASSARI – VENEZIA 80-69
Era la serie più equilibrata sulla carta e tale si sta dimostrando. Dopo la schiacciante vittoria di gara-2 la Dinamo Sassari fa suo anche il terzo confronto con la Reyer Venezia portandosi in vantaggio per 2-1.
Al palaserradimigni la formazione di casa ha sempre gestito la partita, indirizzandola nel terzo quarto con un parziale di 24-14 che ha reso vano il tentativo di rimonta della Reyer nell’ultimo periodo.
Venezia che ora sarà obbligata a vincere gara-4 per rimanere in corsa e giocarsi la ‘bella’ al Taliercio, ma i sardi vogliono la semifinale e in questo momento sembrano più in forma.
Per Sassari il miglior marcatore di questa terza sfida è Jones con 15 punti e lo stesso numero lo mettono a referto per Venezia anche Spissu e Willis

TRENTO – TORTONA 79-76
Poteva essere la notte della semifinale per Tortona e invece un secondo sottotono ha vanificato tutto il vantaggio dei primi 20 minuti rimandando i discorsi a gara-4.
La formazione piemontese infatti aveva chiuso alla pausa lunga con un vantaggio di +11 ma nella ripresa i padroni di casa reagiscono e in particolar modo completano la rimonta nell’ultimo quarto fissando il punteggio finale sul 79-76.
Nel prossimo confronto per Tortona sarà vietato avere distrazione per evitare di portare la serie a gara-5
La vittoria di Trento porta la firma di Flaccadori e Spagnolo, autori rispettivamente di 19 e 16 punti



Lascia un commento